Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sistema innovativo per non disperdere gli aromi !!!
#1
Wink 

bene innanzi tutto buone feste a tutti !!!

ultimamente lo sapete ho fatto un intruglio con malti scaduti: orzo, segale, frumento e fiokki vari con lievito wb-06 e styrian golding, pepe bianco, buccia d'arancia, coriandolo e alloro. queste spezie le avevo messe a fine bollitura ma al momento dell'imbottigliamento non si sentivano praticamente +...siccome dovevo rimediare ho provato a riaggiungerle in priming facendole bollire con lo zukkero per la carbonazione....oh !!! vi giuro da oggi le speziature le farò sempre così si sentono benissimo visto che non ci sono dispersioni una volta imbottigliata !!!
Cita messaggio
#2

ottima idea

che gusto da l'alloro? (foglie o bacche?)

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#3

sicuramente ne ho usato troppo ma non sono in grado di farti un paragone !!!
Cita messaggio
#4

quello che c''è nel misto alla cacciatora: coniglio, pollo, abbacchio Big Grin Io pure ho usato l'alloro insieme alla salvia e al rosmarino ( e altre cose) per la gruit saison e mi madre mi fa " ma stai a fa una birra o un arrosto?" XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Io l'avevo fatto per la mia Blanche. Però avevo aggiunto poche spezie, troppo poche..... quindi ottimo comero!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

ma il "si sentono" è riferito all'imbottigliamento o hai già assaggiato la birra?
Cita messaggio
#7

Ottima idea!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

(24-12-2013, 02:38 )lomandy Ha scritto:  ma il "si sentono" è riferito all'imbottigliamento o hai già assaggiato la birra?

ne ho stappata una dopo 2 settimane
Cita messaggio
#9

(24-12-2013, 01:58 )alexander_douglas Ha scritto:  quello che c''è nel misto alla cacciatora: coniglio, pollo, abbacchio Big Grin Io pure ho usato l'alloro insieme alla salvia e al rosmarino ( e altre cose) per la gruit saison e mi madre mi fa " ma stai a fa una birra o un arrosto?" XD

rosmarino nella prima lager mr malt, l'anno scorso ormai. Uno che l ha assaggiata: "ma è per condire la carne" ?

GRazie Comero per quanto dici !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#10

(24-12-2013, 02:59 )COMERO83 Ha scritto:  ne ho stappata una dopo 2 settimane

Big Grin

Allora speriamo bene, perché col priming ho aggiunto l'infuso di ginepro nella stout...

Visto che l'hai assaggiata dopo 2 settimane, chissà come evolverà con la maturazione: migliora o peggiora? O meglio... aumenta o si perde?Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)