Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ricette strane dal mondo del web
#1

ma una cosa come questa:

http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-bi...e_-2-.html

che senso ha?

Visto che "La birra è pronta ma sarà più buona se lasciata più a lungo in bottiglia, il top viene raggiunto ad un mese dall'imbottigliamento" allora la mia pale ale, che ha 2 mesi, è come il film di Stallone:

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSSfxMKJYV8OMgslYESan0...W5muq0CedV]

Finalmente ho capito anche le differenze fra gli stili, LE QUANTITà! Basta aumentare zucchero, estratto e luppolo e passi da una pale ale ad una barley. Sempre per 23 litri. Sempre (occhio) per 23 persone... quindi ubriaconi esclusi.
Cita messaggio
#2

... Certo una barley wine che raggiunge il top dopo un mese......ma porca la peppetta che bojate che scrivono

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

li dovrebbero chiudere sti letamai....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

C era da aspettarselo che prima o poi saremmo arrivati alla fase "siamo tutti mastri birrai"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

nessuna specificazione su che estratto di malto, su quale luppolo e quale lievito....fermentatore per carità, siamo gonzi noi a spendere soldi sull'attrezzatura e ovviamente pronta in massimo due mesi: infatti io ho aspettato 8 mesi perchè non avevo nulla da fare XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

comunque credo che ci siano più boiate in quell articolo che in tutto il forum Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Aspetti che si allaghi la cantina...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

(22-12-2013, 12:31 )Lollo Ha scritto:  ma porca la peppetta

Lollo

questa mi mancava, porco il pepperepe che non sono altro... Big Grin

Ancora siti del genere? che ridere.... ingredienti...Estratto di malto (quale?)
luppolo (quale?) lievito (quello per dolci va bene???)

Spettacolo !!! Birra02

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

"La fermentazione è terminata quando non salgono più bollicine in superfice"
Big Grin Big Grin Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
10-10-2015, 01:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)