Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

stamattina esperimenti strani !!!
#1

eccoci qua alle 8:30 del mattino con una idea creativa:

ho preso 6 caramelle balsamiche tutte diverse ma della stessa marca le spezie sono:

menta fernet,
camomilla,
genziana,
amaro china,
erbe alpine,
rabarbaro,

dunque ho fatto bollire 1 litri d'acqua e ci ho fatto sciogliere le 6 caramelle balsamiche e stra poco assaggerò l'infuso de è fattibile le metterò in una birra in futuro !!!

[Immagine: 2013-12-21-204_zps04431039.jpg]
Cita messaggio
#2

La domanda è... perchè?!?!? Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

l'ho scritto !!! le metterò in una birra in futuro !!!
Cita messaggio
#4

(21-12-2013, 11:10 )Paul Ha scritto:  La domanda è... perchè?!?!? Big Grin

La risposta è nella firma di Comero!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

La mia era una domanda più filosofica che pratica Smile

Secondo me ti complichi solo la vita, nel senso che dovrai fare mille esperimenti per trovare le quantità giuste dato che il sapore che hai sentito poi nella birra cambierà quando gli zuccheri saranno fermentati... senza contare che non è facile poi capire quanto metterne in una cotta.
Inoltre le caramelle sono pur sempre industriali quindi boh...

Se vuoi un idea, prova a rivolgerti ad un negozio specializzato nel te. Loro sono esperti nel giocare con le spezie.
Ad esempio ora sto bevendo un te natalizio con te nero, cannella, vaniglia, mandorla, mela e altri aromi naturali.

Ti linko un negozio dove vado ogni tanto con alcuni esempi

http://www.teieraeclettica.it/pop_te_infusi.htm
http://www.teieraeclettica.it/pop_te_miscnero.htm

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Il The si presta molto bene ad un sacco di aromatizzazioni nella birra Wink
Comunque quando qualcuno fa qualcosa di sperimentale sul forum arriva sempre qualcuno dopo che si sente in dovere di provare qualcosa di più particolare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Mi piace tantissimo l'idea di sperimentare ma, essendo appena agli inizi, è meglio che prima impari a fare le birre "base" per bene ... Comunque mi attizza l'idea di Comero, facci poi sapere i risultati, se funziona sarebbe anche semplice da applicare. Per quanto riguarda il the, ho ormai l'idea più che fissa del thè affumicato Lapsang Souchong, sarà uno dei primi esperimenti del nuovo anno anche se le dosi da usare non mi sono ancora chiare

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

Io non avevo dubbi sull'idea di comero ma proprio sulla sua semplicità di applicazione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Cosa intendi Paul ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#10

io sono d'accordo con lo sperimentare. Qualcuno ha provato a mettere i FONZIES nella birra?!?! BottleBig Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)