Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sementi d'orzo
#1

Finalmente dopo settimane e settimane di ricerche e vari contatti con ditte che commercializzano sementi, sono riuscito a trovare una ditta che distribuisce il classico "orzo primaverile tipo Scarlet"!
Era da tempo che mi frullava in testa l'idea di provare a coltivarmi da solo un pò d'orzo nel tentativo poi di maltarlo e provare a farci una "mia" birra. Stamattina ho acquistato un sacco da 25 Kg. di Scarlet alla modica cifra di 15 Euro. Nella mia zona, Verona, si semina tra febbraio e marzo, sò di avere dato una notizia magari di poco conto per chi non ambisce alla coltivazione delle materie prime ma, mi sono fatto prendere dall'euforia del momento. Si perchè nonostante il mio impianto All Grain non sia ancora stato ultimato (lo sarà tra gennaio e febbraio), ho deciso di intraprendere anche quest'altra grande avventura. Ho già qualche idea per la germinazione dell'orzo ma ancora poche per la maltazione vera e propria; è vero comunque che ho ancora qualche mese a disposizione per pensarci un po' più concretamente.
Comunque, per chi volesse avere informazioni in merito a chi distribuisce queste sementi d'orzo tipiche per malterie mi può contattare. Altrimenti, se è possibile dare qualche info in più pubblicando sul forum il nome della ditta produttrice e dellla ditta rivenditrice, lo faccio molto volentieri, solo non vorrei violare qualche regola, quindi rimango in attesa di eventuali consigli se farlo o meno.
Grazie a tutti, vi farò sapere come procede la coltivazione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)