Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo in pellets
#31

ahahahaha
scherzi a parte, le calze di nylon hanno coloranti che non possono essere utilizzati per scopi alimentari, io non mi fiderei...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#32

.azz. le parole di mia moglie, allora non è proprio fuori dal mondo, alla fine hanno sempre ragione Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

Sì, ma tu non dirle "Aveva ragione Lemmy" o tutte le donne dei Brewmaster mi odieranno. Stanotte mi sono giocato la donna di Lollo, ora non mi sopporterà tua moglie... Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#34

ormai sei il nostro vate....prendine atto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Questo mi fa piacere, ma perchè devo stare sul ca**o alle vostre donne? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

Speriamo che sia solo figurativo...Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#37

scusate una cosa, con lo scambiatore a piastre il pellet è vietato vero???
Cita messaggio
#38

Perchè, si intasa se lo lasci libero, ma se lo insacchetti, anche se ne passa un pò non penso che sia un problema, non so sono ancora in un altro mondo Big Grin per ora Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

si ok, ma insacchettato come? dove? quanto? bastano le hop bag di Mrmalt ?
Cita messaggio
#40

Io lo proverò la prossima settimana, visto che sul sito Mrmalt c'è solo i pellets di Nelson Sauvin da aggiungere 2gr./lt in DH nella Australian (kit cooper's, per quello che dicevo che sono ancora distante da Voi che fate AG) fatta oggi, e ieri sono stato dal mio apicultore di fiducia che fa anche l'erborista e mi ha dato un sacco per la filtrazione delle polveri per le tisane. La maglia di cotone e molto fine, a vederla così non si vedono i fori sembra un pezzo di cotone intero, come un tessuto, poi ci metto il luppolo dentro e incrocio le dita. A proposito come fate a tenere giù il luppolo nel fermentatore, volevo prendere un batticarne in acciaio inox ma non lo trovato, hanno tutti degli inseriti di plastica.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alwayshop
03-02-2014, 03:39
Ultimo messaggio da lorevia
13-06-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)