Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo in pellets
#1

Qual'è il metodo migliore per filtrare luppolo utilizzato in pellets senza bazooka?

grazie

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Garza di cotone

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#3

La metti all'uscita del tubo?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#4

Guarda nel mio picasa, c'è una foto del momento in cui la uso, all'uscita del tubo dello scambiatore a piastre.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#5

Nell'ultima cotta ho usato per la prima volta luppolo in pellets, devo dire che la parte finale della filtrazione mi ha dato qualche problemino.
Avendo filtro bazooka non ho usato il calzino, ma la prossima volta penso di usarlo. Comunque laddove potrò mi prefiggo di comprare solo coni o plugs

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Anch'io ho avuto lo stesso pensiero ma volevo il sorachi per una birra di frumento un pò particolare la "grande onda di Hokusai"...ho filtrato il mosto con una dozzina di strati di "garza da confezionamento confetti"; all'inizio della fermentazione ero preoccupato perchè tirava al color verde...ora dopo 4gg il colore nel fermentatore mi consola ed assomiglia sempre più ad una birra e ho un bel fondo scuro. Speriamo bene ma credo di ave già chiuso col pellets!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Beh sicuramente le particelle di pellets ti si sono depositate e la birra ha preso il suo colore, fra due tre giorni travaserai e non avrai problemi.
Bel nome per una birra!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

io uso una calza velata piegata in tre strati. perfetta Big Grin
Cita messaggio
#9

la calza velata mi piace...è preferibile se usata???
Battuta tra il kitch ed il fetish....

SmileSmileSmile

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

(01-01-2012, 05:38 )Lollo Ha scritto:  Nell'ultima cotta ho usato per la prima volta luppolo in pellets, devo dire che la parte finale della filtrazione mi ha dato qualche problemino.
Avendo filtro bazooka non ho usato il calzino, ma la prossima volta penso di usarlo. Comunque laddove potrò mi prefiggo di comprare solo coni o plugs

Lollo

Nell'ultima cotta con i pellet le gittate le ho messe in 2 calzini infilati uno dentro l'altro, ma non sono bastati.
Ho eliminato le "briciole" residue al momento del sifonaggio nel fermentatore tramite un colino a maglia fine.
E comunque di luppolo in pellet non ne voglio più sapere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alwayshop
03-02-2014, 03:39
Ultimo messaggio da lorevia
13-06-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)