Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo in pellets
#21

(23-03-2013, 01:57 )Beccaby Ha scritto:  Ma come fate a sanificare delle calze di nylon? li mettete nel bisolfito?
Volevo provare il Nelson Sauvin, ma c'è solo in pellets, li volevo usare in DH Big Grin

io li butto liberi, prima di mettere la birra faccio un travaso e trovo quasi tutto il pellet sul fondo, e quel minimo che resta si deposita successivamente sul fondo del fermentatore in frigo.

mai avuto problemi e birre sempre limpide.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#22

Questo è hop-fetish


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#23

Purtroppo non ho ancora un frigo per metterci dentro il fermentatore, sarebbe la goccia che farebbe trabbocare il vaso Minaccia, seguirò il consiglio di lollo Big Grin
Grazie.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(23-03-2013, 01:50 )Beccaby Ha scritto:  Purtroppo non ho ancora un frigo per metterci dentro il fermentatore, sarebbe la goccia che farebbe trabbocare il vaso Minaccia, seguirò il consiglio di lollo Big Grin
Grazie.

una ragione in + x comprarloBig Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#25

E poi dove lo metto....in cantina Big Grin e se invece comprasi una cantinetta già bella pronta?

Vendono delle sacche alimentari da cuochi di diversi micron, qualcuno li conosce e sa che misura usare?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

(23-03-2013, 03:35 )Beccaby Ha scritto:  E poi dove lo metto....in cantina Big Grin e se invece comprasi una cantinetta già bella pronta?

Vendono delle sacche alimentari da cuochi di diversi micron, qualcuno li conosce e sa che misura usare?

a questo punto che deve comprare, compra le hop diMrmalt
http://www.mr-malt.it/attrezzature/attre...pezzi.html

ciao
lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Invece di mettere il luppolo nelle calze di nylon, lo posso mettere nelle chanel tacco 12?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#28

sei un feticista dei piedi Lemmy? Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Sono feticista di tutto, ma siete voi che mettere i lupoli nelle autoreggenti Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#30

Mi sa di Si ... Lemmy volendo puoi anche legarli con un cinghino nero con le borchie Tongue
Per le bag ho sia quella per luppoli che ho già provato con le foglie e fiori di biancospino ed passata un pò di polvere che per fortuna si e depositata sul fondo nel primo travaso,vedo domani cosa c'è nel secondo fermentatore visto che imbottigliamo domani.
Sono passato dal mio amico apicultore e oltre a comprare il miele di Acacia per IPA dolce (non sto bestemmiando è una prova ..ok) mi ha regalato un sacchetto che usa per filtrare le tisane in polvere che si fa, mi sembra un trama molto fine, di cotone.
Se non andasse bene sono riuscito a trovare un gambaletto di nylon di mia moglie (e non penserete mica che... sia mio?) che dovrebbe andare bene, l'unica cosa e che è usato....andrà meglio? Big Grin
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alwayshop
03-02-2014, 03:39
Ultimo messaggio da lorevia
13-06-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)