Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

EurHop a Roma 17/18/19 ottobre
#41

Comunque nomino Alex corrispondente ufficiale del forum per quanto riguarda eventi birrai....il Sandro Paternostro de noantri...

Lollo Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#42

per gli eventi su roma e d'intorni la vedo come una missione sociale diciamo Big Grin

XXX di croce di malto pure....mi affiorano ricordi a sprazzi. bella tripel anche se un dolcina Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

caspita che invidia e che bel resoconto, grazie ! !

ma come ci si riesce a ricordare e trascrivere tutto sto ben di Dio ? O alla fine i ricordi svaniscono e le birre si confondono? Io conoscendomi avrei fatto un casotto unico Smile

MA gli stand erano dati "in delega" a voi dello staff o c'erano anche i vari produttori ? non ho capito , perdona...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#44

vado a memoria....infatti qualche cosa riaffiora col tempo diciamo Big Grin

comunque sostanzialmente era strutturato così: manuele colonna ha invitato tutti i birrai per questa manifestazione: lo scopo era che oltre che fosse una grandissima festa per tutti, compresi i birrai ( dimostrato dal clima di grandi socialità creato da molti di loro...la combo bi-du/lambrate/pontino/stavio/toccalmatto/brewfist ha creato scompiglio tutto il tempo) si potesse, come dire, avere la possibilità di confrontarsi con loro: per dire se volevi fermarti a parlare con Jean Van Roy di Cantillon o Urbain Cotteau di De Struisse delle loro birre, potevi farlo tranquillamente. Gli unici birrai che hanno solamente mandato i fusti sono stati quelli del Siren Craft (UK) a cui abbiamo tenuto lo staff e mi pare di non aver visto quelli di Crooked Stave (USA) ma mi potrei sbagliare....oltre ai birrai ( che potevano avere il loro staff di supporto, cosa più frequente sopratutto con gli italiani della zona) poi c'era una stuola di amici,publicans,collaboratori, appassionati che ha prestato supporto agli stand quando magari i birrai ancora non arrivavano o non sono mai venuti, o si dovevano assentare per varie ragioni ( tipo quelli del beer here che se sono andati a trombare sabato sera e li abbiamo rivisti il giorno dopo direttamente)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

ahaha mitici sti ultimi qua !


che figata che deve essere stato...complimenti ancora !!! e grazie del resoconto!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#46

si il bello che c'hanno lasciato lo stand a me e ad un mio amico dicendo " andiamo a dormire un po ( alle 21 eh) ci pensate voi qui? e noi " beh si, si senza problemi" abbracci, pacche sulle spalle, baci ( ovviamente le discussioni rigorosamente in inglese) lui assomiglia vagamente a Breivik, il terrorista xenofobo della strage di Oslo, lei un po cicciotella ma molto carina...dopo un po la fidanzata di Riccardo Franzosi di Montegioco ( che era lo stand accanto) mi fa: " ma se se sono andati i danesi?" e noi " beh si,sono andati a dormire un po" e lei " si si dormire....quelli sono andati a fottere", fatto sta che non sono tornati, li abbiamo rivisti direttamente il giorno dopo quando ci hanno chiesto se eravamo stati allo stand fino a chiusura e visto che ci siamo rimasti sono rimasti molto soddisfatti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

(21-10-2013, 12:31 )alexander_douglas Ha scritto:  -babel foglie d'erba (pale ale)....per chi non la conosce è una pale ale con luppoli da varie parti del mondo....per chi la conosce invece di sicuro già l'ama....vari giri anche di questa Smile

Bevuta ieri per la prima volta, sono stato in visita a Forni di Sopra sabato e ho portato a casa alcune bottiglie.
Sinceramente non mi convince del tutto la preponderanza dell'aroma e del sapore dei luppoli, ho trovato il malto troppo in secondo piano, e il corpo un po' troppo esile. Al secondo bicchiere sentivo esclusivamente i luppoli.

Aperta anche la porter: questa mi è piaciuta molto, anche se allo stappare della bottiglia mi ha fatto un po' di fontana e temevo l'infezione, che invece non c'era (o almeno all'olfatto e al gusto la birra era perfetta).

Ora devo stappare l'Haraban (bevuta già là alla spina) e la hopfelia.
L'haraban mi è piaciuta molto, ma giurerei di averci sentito un nelson sauvin che invece negli ingredienti non compare. Ho le papille gustative interrotte mi sa Big Grin

In loco ho assaggiato anche la cherry lady: sour ale alle ciliege. Direi "per gli amanti del genere" Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#48

Io ancora non ho trovato una birra di Gino che non mi piace Big Grin infatti sto aspettando con trepidante attesa BSA per bermi la Nadal Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)