Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Imbottigliare o no? Coopers Sparkling Ale
#1

Salve a tutti,
scusate se ritorno sull'argomento trattato molte volte nel forum, ma essendo alle prime armi volevo chiedere il consiglio dei più esperti. 8 giorni fa usando il malto preparato della Coopers Sparkling Ale ho preparato la la birra seguendo le consuete regole, il lievito in dotazione e aggiungendo 800 gr di zucchero bianco e 250 gr di malto secco in polvere ottenendo una OG di 1060. Premetto che non ho un secondo fermentatore. Dopo 6gg. la densità è scesa a 1010 e dopo 2 gg è a 1004. Volevo chiedere visto che la densità non è rimasta costante, mi conviene aspettare altri 2 giorni prima di imbottigliare per avere conferma della stabilità della FG oppure visto che la densità orami è scesa a 1004 è inutile aspettare e posso imbottigliare immediatamente?
Come sempre grazie per gli ottimi consigli che mi avete sempre dato.
Cita messaggio
#2

Se puoi, imbottiglia oggi! Lasciare il mosto troppo, senza travasi è rischioso per sapori sgradevoli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

imbottiglia al più presto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da jonson
28-02-2021, 12:31
Ultimo messaggio da mox
23-03-2016, 08:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)