Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma perché mi perdono sempre i rubinetti!!!??
#11

fammi indovinare avviti il rubinetto con tutta la forza che hai? non serve altrimenti la guarnizione si deforma...
Cita messaggio
#12

Io ho ancora i rubinetti che presi l'anno scorso, non perdono minimamente.
Quando lí monto, tengo fermo la ghiera interna, e ruoto il rubinetto finché gira solo quello!
Cita messaggio
#13

Mi dispiace ma temo proprio che la colpa sia del fermentatore.
Cita messaggio
#14

Io proverei anche a mettere una guarnizione fatta con le teglie di silicone tra il rubinetto e il fermentatore!
Se la guarnizione e giusta il foro può anche essere un pelo più largo, ma deve tenere! Poi come dici tè, se il rubinetto per infilarlo lo devi avvitare, il fermentatore è apposto!
Per mé il problema è la guarnizione deformata, e troppo rigida!
Cita messaggio
#15

metti solo la guarnizione esterna e stringi il giusto.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#16

Ho un fermentatore Coopers da 30 L. Ghiera-guarnizione-parete del fermentatore-rubinetto (chiaro ?)
Tiene bene, almeno per ora.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#17

Allora...

I fermentatori perdono entrambi, quindi dubito che sia colpa dei buchi... E poi come detto per mettere i rubinetti devo avitare, se si fossero allargati dovrebbe entrare anche a spinta. Non credo siano quelli...

Le guarnizioni in pratica le cambio ogni volta che cambio i rubinetti. Quindi anche in questo caso avevo due rubinetti e 4 guarnizioni nuove. Ghiera-guarnizione-parete del fermentatore-guarnizione-rubinetto.

Il rubinetto lo stringo, ma non con tutte le mie forze, lo so che se stringo troppo si deformano le guarnizioni. Quindi lo avvito fino a fondo corsa e poi stringo un pochino, ma non esageratamente!

Che mi dite? Cosa sbaglio?

Grazie a tutti per le risposte!!

Un abbraccio dall'innevato Oltrepò Pavese... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#18

Se perdono tutti i rubinetti ed entrambi i fermentatori allora il problema è capire cosa fai di sbagliato tu. Da come spieghi mi pare tutto corretto. A me personalmente non ha mai perso nulla e rubinetti, guarnizioni e fermentatori sono ancora quelli originali!!!
L'unica cosa che io faccio diverso da te e stringere il "dado" di plastica al massimo, dopodiché mi asciugo le mani e gli do un'altra stretta (fregandomene di tutto). La guarnizione chiaramente la monto all'esterno.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#19

Correggo quello che ho scritto prima: la guarnizione la metto all'ESTERNO del fermentatore. Dopo avere stretto, spruzzino con sanificante !
Ciao
Mario
Cita messaggio
#20

(30-11-2013, 01:15 )theguardian Ha scritto:  Allora...

I fermentatori perdono entrambi, quindi dubito che sia colpa dei buchi... E poi come detto per mettere i rubinetti devo avitare, se si fossero allargati dovrebbe entrare anche a spinta. Non credo siano quelli...

Le guarnizioni in pratica le cambio ogni volta che cambio i rubinetti. Quindi anche in questo caso avevo due rubinetti e 4 guarnizioni nuove. Ghiera-guarnizione-parete del fermentatore-guarnizione-rubinetto.

Il rubinetto lo stringo, ma non con tutte le mie forze, lo so che se stringo troppo si deformano le guarnizioni. Quindi lo avvito fino a fondo corsa e poi stringo un pochino, ma non esageratamente!

Che mi dite? Cosa sbaglio?

Grazie a tutti per le risposte!!

Un abbraccio dall'innevato Oltrepò Pavese... Smile

Dovresti stringere più forte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prael
22-02-2019, 11:23
Ultimo messaggio da gallico88
19-02-2014, 08:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)