Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre sotto l'albero
#21

Ma certttooooo
Birra03Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#22

secondo me arrivo domenica mattina e ti trovo ancora che vaghi intorno al macche perchè' hai fatto l'overnight là Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Missione compiuta!!!Birra05Birra05Birra05

Adesso non sono in grado esattamente di scrivervi cosa ho bevuto ma tra un 24 ore dovrei essere sufficentemente lucido di tirar giù un breve resoconto.

comunque , se dovete andarci domani:

le mejo stanno al Ma che Big Grin
L'Open cosi cosi e al Bir&Fud.....non hopreso niente (peccato perchè avevno la Nadal)

ciao
Cita messaggio
#24

io faccio la spola tra macche e bir infatti....io personalmente comincio domani mattina con la stavio english breakfast e vediamo finchè me regge Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(14-12-2013, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto:  io faccio la spola tra macche e bir infatti....io personalmente comincio domani mattina con la stavio english breakfast e vediamo finchè me regge Smile


Boh ognuno fa le spole sueBig GrinBig Grin Io ho fatto la spola tra MaChe e Open!!!Big Grin

comunque , dopo un enorme spleppa di pizza , ho iniziato la mia giornata con la
HAANDBRYGGERIET BESTEFAR Una norvegese da 10° ben fatta anche se assolutamente fuori dalle mie preferenze in termini di stile, na' bella bomba alcolica!!!
seguita da una DARK HORSE 4ELF WINTER molto speziata e anche un pò complicata da farsi piacere.

Per poi passare a qualcosa di meno "natalizio " ma a me + gradito
Un bella REALE EXTRA Victoria Secret , realizzata single hop con questo inebriante luppolo, non male però forse sarebbe stata meglio la ricetta originale con il solo DH con il VictoriaSecret!!!
una HEMLOCK del birrificio San Paolo, sono bravi speriamo che se ne trovi un pò più spesso qualcosa da bere di questo birrificio.
una AVEC les BONS VOEUX di Dupont......mmm per me sapeva di pancetta affumicata!!! Sarà magari giusta cosi, però la prossima volta che la incontro....passo, m'è toccata anche una mezza PERE NOEL e per finire
un ottima KERNEL DOUBLE 4C e mi sono avviato a piedi tutto allegro verso casa!!!

ovviamente stando con diversi amici c'è stato anche qualche assaggio di varie birre, la Gaina , le Moor, ecc ma queste le troviamo molto più spesso in giroWink
Cita messaggio
#26

Begli assaggi Big Grin

Purtroppo io devo dire che molte natalizie ieri erano finite tra Macche e Bir quindi gli assaggi sono stati parzialmente fuori stagione....comunque ho bevuto:
-Stavio Bacon ( una bella brown ale con sentori torbati e nocciolati....piacevole)
-Stavio Egg ( pale ale luppolata con simcoe e mandarina bavaria.....era un po giovane e quindi manteneva un corpo un po zuccherino ma ha un bell'aroma fruttato che promette bene)
-Narke Orebro Bitter ( bitterino classico alla britannica comme il faut)
- Siren Craft Sweet Dreams ( una bella sweet stout anche se alla lunga un po stanca)
-Birrificio Pontino Orange Poison ( praticamente è un tortello alla mantovana liquido: zucca coccarda di Mantova e aromatizzata con mostarda di frutta mantovana, pepe e senape, infine subisce un DH di mandorle amare e noce moscata....sorprendentemente ti aspetti una birra molto estrema e speziata ed invece è di una eleganza e di una raffinatezza uniche.
-Siren Craft Neither ( DIPA meravigliosa....ogni volta che la trovo la bevo=
- Brewfist D-Tox ( l'ho assaggiata pure a fine didattici per sapere che mi aspetta: è una gruit ale molto interessante con un naso importante tra spezie ed erbe ma in bocca la buccia di bergamotto è un po monocorde.....prodotto comunque molto interessante)

Assaggi:
-Gaenstaller Azzurra Zaffira ( una bock luppolata con il luppolo tedesco saphir.....aveva un sentore un po balsamico strano per una bock, non mi ha convinto)
-Wild Beer Ninkasi ( una farmhouse ale fermentata con succo di mele biologico e rifermentata con lieviti da champagne....una saison bizzarra sia per la presenza dolcino-acidula del succo di mela che per la carbonazione un po sparkling dovuta ai lieviti da champagne, ma devo dire che meritava
- Un goccetto di una roba olandese che Colonna ha tirato da una bottiglietta dal frigo: non sapeva nessuno di preciso cosa fosse, a qualcuno ( compreso me) a ricordato una gose ma senza il sale....stranuccia

ah ho anche assaggiato la rainbow red di siren....una classica american ipa ineccepibile come tutte le loro birre

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

mi viene in mente che ho anche assaggiato la carsent di montegioco....gran bella sour ale, per nulla aggressiva e sbilanciata nell'acidità Big Grin

Purtroppo tante cose che volevo assaggiare erano finite o ero troppo lesso Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)