Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dubbio destrosio
#1

sono un neofita
molto probabilmente ho fatto un errore
sabato ho fatto una pilsener ed nella cotta ho usato solo 1kg di destrosio
non mettendo altro
ora mi chiedo la birra come mi verrà? cosa devo mettere nelle bottiglie per la seconda fermentazione, devo mettere altro zucchero? quale tipo di zucchero?
grazie.
Cita messaggio
#2

Ormai se sta fermentando, non aggiungere più niente! In bottiglia metti solo lo zucchero bianco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Vai tranquillo lo zucchero e il destrosio sono quasi uguali!anzi il lievito dovrebbe digerirlo meglio è la quantità e' quella richiesta
Cita messaggio
#4

ok grazie... ho letto tanto ma sono un po confuso ora...
il corretto procedimento per la Pilsener com'é?
Cita messaggio
#5

Quoto entrambi!
Anche se, avendo messo solo destrosio, ti verrà decisamente secca. comunque, per notizia lo zucchero bianco è la stessa cosa e risparmi, se devi spendere qualche soldino, compra dell'estratto di malto e l'avrai migliorata decisamente!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

ok ..ho letto che un giusto equilibrio si ha con 500g di destrosio + brew enhancher quindi ho pensato di dover buttare la mia seconda cotta dopo il discreto buon risultato della prima
Cita messaggio
#7

Se vuoi fare le quantità giuste, vai in home page, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Non si butta via nulla, non ci pensare!!! L'hai fatta solo da manuale, come ti è stato consigliato dalle specifiche del kit. Tieni conto solo che per il futuro esistono dei margini di miglioramento.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

(28-11-2013, 12:05 )Miciospecial Ha scritto:  Non si butta via nulla, non ci pensare!!! L'hai fatta solo da manuale, come ti è stato consigliato dalle specifiche del kit. Tieni conto solo che per il futuro esistono dei margini di miglioramento.

Esatto! Ascolta MICIO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

ok grazie Micio e Allievo Birraio, ho scaricato l'Excel è molto utile complimenti...
ora me lo studio !!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)