Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travaso e imbottigliamento
#31

No! Non sono uguali! Quello di precisione è più alto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(25-11-2013, 09:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No! Non sono uguali! Quello di precisione è più alto!

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

(25-11-2013, 09:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No! Non sono uguali! Quello di precisione è più alto!

(25-11-2013, 09:31 )toscanos Ha scritto:  esatto

ok. grazie

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#34

Occhio che però ti serve anche il cilindro apposito che "ciucia" più mosto!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

Con questo densimetro ti va via mezzo litro di birra nei 2 test fella densità
Cita messaggio
#36

Bhè... basta igenizzare cilindro e densimetro così si può rimettere il mosto nel tino...!



Birra02
Cita messaggio
#37

Io non lo farei
Cita messaggio
#38

Si. In effetti non lo vedo così necessario. Se uno si abitua e capisce i difetti del proprio densimetro, può farne a meno.
Non sarà quel punto di differenza a farti sbagliare i calcoli !

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#39

Che poi va un po' a fortuna, il mio densimetro è abbastanza calibrato ma magari basta che alla macchina siano scappati 2-3 piombini in più o in meno per falsarlo.

Basta calibrarsi con l'acqua...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

Esatto. Test dell'acqua e misurazione. E viaaaaaaaaaaaaa

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
25-01-2016, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)