Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ancora Old English Ale: discrepanze
#1

Brewmaker, BoB.
Sulle istruzioni in inglese è scritto di portare il mosto ad un volume finale di 22,5 L, sul foglietto tradotto da mr.Malt a 23 L (tra l'altro, questo prodotto l'ho trovato dal rivenditore del Mrmalt della mia città ma non sul sito, boh).
Non credo che mezzo litro faccia una differenza enorme, ma la cosa mi stupisce e mi lascia perplesso.
Seguo gli inglesi o gli italiani ?
E da dove arriva questa discrepanza ?
Il fatto è che le cose che non capisco mi lasciano perplesso ed io detesto la perplessitudinezza Smile
Ciao
Mario il pignolo
Cita messaggio
#2

(23-11-2013, 11:14 )Mario61 Ha scritto:  Brewmaker, BoB.
Sulle istruzioni in inglese è scritto di portare il mosto ad un volume finale di 22,5 L, sul foglietto tradotto da mr.Malt a 23 L (tra l'altro, questo prodotto l'ho trovato dal rivenditore del Mrmalt della mia città ma non sul sito, boh).
Non credo che mezzo litro faccia una differenza enorme, ma la cosa mi stupisce e mi lascia perplesso.
Seguo gli inglesi o gli italiani ?
E da dove arriva questa discrepanza ?
Il fatto è che le cose che non capisco mi lasciano perplesso ed io detesto la perplessitudinezza Smile
Ciao
Mario il pignolo

mettici 22,75, e non ci pensi più.
CoolCool

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

Fai 23! Ma che FG ti dà?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Peppe: è importante avere nel forum un matematico esperto Big GrinBig GrinBig Grin
Allievo: OG 1040, FG 1009 +/- 2
Farò 23 L, disubbidendo a Peppe. Ma continuo a non capire, boh

Ciao
Mario
Cita messaggio
#5

Se fai 22,5 o 23 cambia solo la OG di un punto, ma la FG rimane invariata a 1010! Ma di 0,5 non cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Grazie !
Tra l'altro, mistero dei misteri, ho visto ora che il preparato non c'è neppure sul sito del produttore !!!
http://www.muntonshomebrew.com/category/...f-british/

Ciao
Mario
Cita messaggio
#7

(23-11-2013, 11:39 )Mario61 Ha scritto:  Grazie !
Tra l'altro, mistero dei misteri, ho visto ora che il preparato non c'è neppure sul sito del produttore !!!
http://www.muntonshomebrew.com/category/...f-british/

Ciao
Mario

prova a scrivergli. A quanto pare rispondono!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

(23-11-2013, 11:46 )pepperepe Ha scritto:  prova a scrivergli. A quanto pare rispondono!
Buona idea, lo faccio
Anzi l'ho già fatto.Sentiamo un po'....
Cita messaggio
#9

Fanne 25lt aggiungendo un 15% in più di fermentabili e non se ne parla più.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

(23-11-2013, 11:46 )pepperepe Ha scritto:  prova a scrivergli. A quanto pare rispondono!
Ho scritto, ma non mi hanno risposto....
Mah, forse il mio Inglese era incomprensibile ? O senza volere li ho offesiBig Grin
Ciao
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
03-07-2017, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)