Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Breferm Gold ad alta, T58?
#1

Ho da fare una birra partendo dal kit breferm gold, visto che la frò ad alta pensate che sia meglio il lievito originale o uso una busta di t58 che ho in casa?
inoltre, visto che è indicato mezzo kilo di zucchero bianco pensavo di sostituire con mezzo kg di estratto light + 250g di zucchero di canna o di candito chiaro, tutto materiale che ho giò in casa
che ne pensate?
grazie
Cita messaggio
#2

Il Kit Breferm Gold è davvero ottimo, in molti prediligono farlo fermentare a bassa ma ad alta con il suo lievito originale non è affatto male! Il T58 comunque è un ottimo lievito per Ale Belghe, non è peccato se lo usi...
Per le proporzioni zuccherine ok mezzo kg di estratto secco e 250 gr di zucchero, però tieni conto che otterrai solo 12 litri!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Micio, stavo giusto leggendo un tuo post vecchio proprio sulla gold....mi sa che il t58 me lo lascio per la tripple....
Cita messaggio
#4

Ricordo! Certo il T58 su una Tripel è un'ottima scelta...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

ascolta miciospecial

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

potrei dire una cazzata ma una gold fermentata ad alta, lievito s-33 e citra in DH ti fai una simil zest e passa la paura Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Grazie alex ma mi sono imposto di finire tutto quello che ho in casa prima di fare nuovi ordini....
Cita messaggio
#8

Fatta oggi 72 litri di Gold, con lievito T-58, estratto light e zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

72 litri? Arci gasp per non rimanere mai senza scorte!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

72 litri sono proprio una bella scorta!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-04-2019, 04:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)