Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

usare la grain bag in bollitura per...
#1

bene mi stavo arrovellando il cervello per trovare una soluzione per non far intasare + il bazooka in fase di raffreddamento, quando apro il rubinetto il bazooka aspira il mosto e di conseguenza i luppoli se in pellet questi lo intasano che è un piacere....

la mia soluzione sarebbe usare la grain bag in bollitura come se fosse una gigantesca hop bag, questa la calzo alla pentola e se regge la temperatura di boil a fine bollitura la tolgo eliminando così tutti i luppoli
Cita messaggio
#2

hop spider?
Cita messaggio
#3

no non mi piace...
Cita messaggio
#4

Comero, leggevo discussioni riguardo la tenuta dei materiali ad alte temperatura e il rilasio di sostanze "plastiche"
Ma due calezzette da luppolo?
Io ormai ho deciso di fare così:
Se ho fiori in maggioranza e pellet luppolatura libera, il fiore funzionerà come le glumelle del malto.
Solo fiore (la mia preferita) libera.
Maggioranza di pellet o solo pellet dentro i calzerotti

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Ma sono l'unico che non usa filtri in boil? Mai avuto problemi. La melma rimane sotto il livello del rubinetto, per i fiori uso i sacchetti.
Cita messaggio
#6

A quanti cm dal fondo hai il rubinetto?
Cita messaggio
#7

3-4cm
Cita messaggio
#8

mah ankio non ho mai usato filtri solo che se ne uso il pellet mi intasa il bazooka sopratutto se uso quantità esagerate .

le classike hop bag non mi piacciono perkè in mezzo i luppoli trattengono AA non potendo rilasciare tutto il loro potenziale

(23-11-2013, 04:37 )parma45 Ha scritto:  A quanti cm dal fondo hai il rubinetto?

sarà a 1,5 cm
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)