Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Infusione grani speciali
#11

Io ne uso uno vecchio al mercurio....fortunatamente la pentola inox che utilizzo è ottima e una volta spento il fornello non scendo molto con la temperatura
Cita messaggio
#12

(22-11-2013, 05:19 )alexander_douglas Ha scritto:  ahahaahah parma pure io uso quello per i cibi montato con un supporto Wink
mhhh interessante..foto foto foto fopto
!!!!Birra07Birra07
Cita messaggio
#13

(22-11-2013, 05:32 )alessandro78 Ha scritto:  scusate ot ma che differenza c'è tra quello a gabbia e quello dicitale con sonda?
grazie

La precisione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ok grazie, ma la lettura di quello a gabbia e facile?
cioè si vede facilmente immezo al mosto eccecc
Cita messaggio
#15

Si vede bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

il pentolone mo sta giù chiuso ed imballato....quando faccio la cotta ( lunedì credo) posto la foto sul 3d della apa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(22-11-2013, 05:48 )alessandro78 Ha scritto:  ok grazie, ma la lettura di quello a gabbia e facile?
cioè si vede facilmente immezo al mosto eccecc

si vede così va immersa solo una parte non graduata (circa 7cm)
[Immagine: nvwn.jpg]

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#18

ahahahahah geniale il sistema di infusione della hopbag ( o della grain) Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

[OT]
L'ho visto sul sito di Bertinotti.... Questa più grande è per circa 2 kg di malti speciali (io ne uso circa 500 -600 gr) poi ne ho fatte 3 più piccole per il luppolo da inserire una alla volta al momento giusto in bollitura del mosto.

1 metroquadro di lino ti risolve la faccenda. Hop e Grain Bag come se piovesse!!

[Immagine: 4c9m.jpg]

Chiudo [OT]

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#20

non è un OT....è piacevolmente pertinente Big Grin io lascio libero in infusione e filtro tutto con una hopbag distesa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)