Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chissà se potrò...
#11

Ciao, scusate se vi rispondo solo ora, leggendo i primi post di risposta alla mia domanda mi avevate fatto un pò preoccupare, anche perche potrei imbottigliare solo domani altrimenti dovrei rimandare a sabato prox, per quanto riguarda la densità prevista sull 'etichetta della latta parla di un 1012 se non sbaglio e non traduco male, visto cheè scritto in varie lingue tranne l'italiano, mentre per il discorso densimetro peurtroppo solo quello a corredo del kit, quindi presumo che faccia abbastanza "pettare", il discorso gorgogliatore ancora un pò attivo non vuol dire nulla? Mentre x quanto riguarda lo sgasare il mosto che sistema usate?
Ciao e grazie come sempre.
Cita messaggio
#12

Ma il travaso l'hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(15-11-2013, 10:00 )gingo Ha scritto:  Ciao, scusate se vi rispondo solo ora, leggendo i primi post di risposta alla mia domanda mi avevate fatto un pò preoccupare, anche perche potrei imbottigliare solo domani altrimenti dovrei rimandare a sabato prox, per quanto riguarda la densità prevista sull 'etichetta della latta parla di un 1012 se non sbaglio e non traduco male, visto cheè scritto in varie lingue tranne l'italiano, mentre per il discorso densimetro peurtroppo solo quello a corredo del kit, quindi presumo che faccia abbastanza "pettare", il discorso gorgogliatore ancora un pò attivo non vuol dire nulla? Mentre x quanto riguarda lo sgasare il mosto che sistema usate?
Ciao e grazie come sempre.

il gorgogliatore lascialo stare, non lo considerare.
Come ti ho risposto prima se ai usato estratto di malto e normale che ai dei punti in più di densità finale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Tante ricerche e calcoli per capire l'esatta densità che si dovrebbe raggiungere sono inutili se dopo per controllare la veridicità dei calcoli usiamo uno strumento non idoneo.
Purtroppo la differenza tra un densimetro normale ed uno di precisione c'è.
Ritardare l'imbottigliamento di una settimana se fai un travaso e se mantieni tutti i crismi corretti di mantenimento come temperature, salubrità del posto ecc.ecc non ti creerebbe problemi, anzi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#15

Si Allievo il primo travaso l'ho fatto sabato scorso, domani provvederò al secondo e poi vado di priming e imbottigliamento, seguirò il tuo consiglio sui 6,5 grammi x litro considerando che ho "solo" 18 litri e la temperatura è stata quasi sempre sui 18°
X Bac, che densimetro mi consiglieresti di comperare?
Saluti
Cita messaggio
#16

(16-11-2013, 12:56 )gingo Ha scritto:  Si Allievo il primo travaso l'ho fatto sabato scorso, domani provvederò al secondo e poi vado di priming e imbottigliamento, seguirò il tuo consiglio sui 6,5 grammi x litro considerando che ho "solo" 18 litri e la temperatura è stata quasi sempre sui 18°
X Bac, che densimetro mi consiglieresti di comperare?
Saluti

Il densimetro di precisione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Cilindro test
http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all

Densimetro
http://www.mr-malt.it/densimetro-precisi...-0-40.html

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)