Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chissà se potrò...
#1

chissà se potrò imbottigliare sabato pomeriggio dopo 2 settimane di fermentazione?, stasera ho sgasato un pò di mosto agitandolo bene e la densità risulta essere 1018 circa, ovviamente sto parlando della mia brewferm pils fatta con un kilo di estratto extralight e 415 gr. di destrosio x un totale di 20 litri, beh... ahimè adesso soltanto + 18 dopo il travaso e le 3 misurazioni fatte fino ad ora. Che dite, se sabato sarà confermata a 1018 vado di bottiglie? Ah! dimenticavo il gorgogliatore è ancora un pò attivo.
Ciao a tutti
Cita messaggio
#2

ciao......... scusa non capisco, forse perchè sono algi inizi.
ma dove sta il problema?
per la denstià ? o per via che è troppo gasata?
Cita messaggio
#3

1018 dopo due settimane, mi sembra troppo! Travaso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(15-11-2013, 01:39 )gingo Ha scritto:  chissà se potrò imbottigliare sabato pomeriggio dopo 2 settimane di fermentazione?, stasera ho sgasato un pò di mosto agitandolo bene e la densità risulta essere 1018 circa, ovviamente sto parlando della mia brewferm pils fatta con un kilo di estratto extralight e 415 gr. di destrosio x un totale di 20 litri, beh... ahimè adesso soltanto + 18 dopo il travaso e le 3 misurazioni fatte fino ad ora. Che dite, se sabato sarà confermata a 1018 vado di bottiglie? Ah! dimenticavo il gorgogliatore è ancora un pò attivo.
Ciao a tutti

La densità finale prevista riportata dal kit quale?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Prova a misurare l'acqua!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

(15-11-2013, 09:09 )toscanos Ha scritto:  La densità finale prevista riportata dal kit quale?

fg 1008
Cita messaggio
#7

E la densità iniziale di quanto è stata?
Cita messaggio
#8

Se quella prevista è 1008, considerando che hai messo un kg di estratto non è poi così altissima allora!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

(15-11-2013, 02:02 )alessandro78 Ha scritto:  fg 1008

ho visto la tabella brewferm prevede la fg 1010. Mettendo 1 kg di estratto e normale che la densità finale risulti più alta, poi aggiungi che sicuramente usi il densimetro normale, come densità finale ci sei.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

infatti ci siamo considerando le modifiche Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)