Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il ritorno!
#1

Ragazzi, scusate l'assenza, ma ho passato i mesi a piangere Big Grin
23 litri di birra infettata per gushing! D:

ora siamo al secondo tentativo! abbiamo comprato un secondo fermentatore, un asticella per travaso, un bel tubicino e abbiamo cambiato lievito.
Le temperature più miti ci daranno ragione?
non so!


ecco la ricetta

kit Black rock indian pale ale

lievito safale us-05

dry hopping con luppolo Fuggle (almeno penso sia quello)

acqua in bottiglia (fanculo a quella del rubinetto) con un'aromatizzazione all'arancia dolce

prevediamo almeno una settimana di fermentazione primaria, con una seconda settimana in fermentatore secondario e almeno 5 giorni di dry hopping.

speriamo in bene! vi terremo aggiornati!

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#2

Il DH 7-10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ok, buone nuove. ho praticamente sterilizzato il locale dei lavatoi sopra casa mia, un bell'ambiente chiuso, con una sola finestrella e una porta. 0 luce e 0 umidità, con temperatura effettiva intorno ai 20 gradi. Se la temperatura dovesse scendere troppo comprerò un cavo riscaldante o una coperta (ne ho una bellissima in pile che non usiamo più).
Pensavamo di fare cosi.
tra 5 giorno via con la cotta, poi devo andare 1 settimana in scozia, quindi travaso dopo circa 7 giorni (naturalmente densità permettendo), poi altri 7/10 giorni di DH in secondo fermentatore e via di imbottigliamento (stavolta col priming fatto bene) Big Grin
Secondo voi si può fare?

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)