Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il Made in Italy nell'olimpo degli dei.
#1

L'ho letto su altri lidi:

"La birra dell'abbazia delle TRE FONTANE a Roma (quartiere EUR) da oggi in poi potrà fregiarsi del titolo di BIRRA TRAPPISTA ORIGINALE (MARCHIO ESAGONALE).
Quindi, ricapitolando, adesso nel mondo sono 9 le birre che possono fregiarsi di questo prestigioso marchio: 6 in Belgio, 1 in Olanda; 1 in Austria ed una IN ITALIA........CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!! (alla faccia di paesi con più cultura birraria della nostra Smile ) "

Salute! Birra07

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Per quanto sia distante dal mondo religioso in genere, le birre trappiste non saranno mai troppe. Le adoro

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Ottima news!

Era notizia del mese scorso che ce ne sarebbe stata anche una made in USA.

Orca cerco l'articolo...

Ecco qui: http://www.cronachedibirra.it/notizie/88...o-lontano/

Tra l'altro dicono che l'americana sarebbe la decima trappista, quindi l'italiana è l'undicesima?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

il fatto è che per decenni sono state sempre le stesse e ora si moltiplicano come funghi....questo mi fa un po pensare, poi chiaro che se la qualità è comunque alta nulla da dire Smile ad ogni modo l'italia è già nell'olimpo della birra anche senza questa notizia Smile

p.s. comunque la birra trappista dell'eur fa ride a pensacce Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

A noi manca solo la tradizione storica nel campo birraio ma quanto ci mettiamo d'impegno, abbiamo qualità che tutto il mondo c'invidia...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

c'abbiamo quello che si chiama friccicore,sludo,sballo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Però ci mancano le balle del toro... quelle da 5kg l'una...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

no vabbè gli americani a livello di stramberie non li raggiungeremo mai Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(13-11-2013, 11:22 )alexander_douglas Ha scritto:  no vabbè gli americani a livello di stramberie non li raggiungeremo mai Wink

Per fortuna....
Cita messaggio
#10

concordo....un conto la sperimentazione, un conto la follia.....non ho bisogno di assaggiare una birra con una pizza margherita o le ossa affumicate di un maiale in ammostamento per immaginare che siano idee balorde Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)