Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che faccio?
#1

Ho una smuggler da fare, il dubbio è se farla adesso con 18/19° ,non riesco ad avere di + in casa, oppure rimandarla a questa primavere.
Cita messaggio
#2

(10-11-2013, 08:54 )gingo Ha scritto:  Ho una smuggler da fare, il dubbio è se farla adesso con 18/19° ,non riesco ad avere di + in casa, oppure rimandarla a questa primavere.

18/19 gradi riesci ancora a farla.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Concordo! Usando anche un lievito specifico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

La sera se serve metti il maglione al fermentatore e stai a posto.
Cita messaggio
#5

Ciao e grazie, il fermentatore ha già un bel pile, spero che non scenda sotto i 18, ho un safale 04 che ne pensate?
Cita messaggio
#6

Se il mosto non scende sotto i 18° va bene.
Tieni presente che, soprattutto nella fase tumultuosa della fermentazione, il mosto è di un paio di gradi più caldo della temperatura ambiente.
Cita messaggio
#7

(10-11-2013, 11:48 )gingo Ha scritto:  Ciao e grazie, il fermentatore ha già un bel pile, spero che non scenda sotto i 18, ho un safale 04 che ne pensate?

Va bene a 18 gradi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

vai tranquillissimo...non sfrutterai a pieno il potere fruttato dell 04 ma la birra verrà bene comunque Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Consiglio questa comunque...
http://www.mr-malt.it/attrezzature/acces...-belt.html#

Almeno birrifichi tutto l'inverno!!! Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#10

non sfrutterai a pieno il potere fruttato dell 04 ma la birra verrà bene comunque
Xchè non riuscirò a sfruttare a pieno questo lievito, in alternativa cosa mi consigli?
Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 11:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)