Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima misurazione
#1

Ieri ho travasato la pils della breweferm da 20 litri, l' OG iniziale era di 1050 ieri dopo il primo travaso era 1020, è ancora un pò altina, vero?
Ne, che bisognerebbe scuotere un pò il misurino con il mosto x far uscire il gas? Ieri mi sono dimenticato.
Grazie.
Cita messaggio
#2

Bisogna sgasare il mosto! Quanti fermentabili hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ciao, ho messo 1 kilo di estratto in polvere extralight + 415 gr di destrosio, come da tabella.
Grazie.
Cita messaggio
#4

Adesso aspetta 4/5 giorni e misura! La tua densità dovrà essere intorno a 1012!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

che sistema usi x sgasare, intendo il mosto ovviamente!
Cita messaggio
#6

ascolta Allievo, ma la prossima volta non usare destrosio sono soldi buttati, usa dello zucchero normale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Lo zucchero di canna grezzo, quello vero ovviamente, come lo vedi? alterà troppo il gusto della birra?
Ciao
Cita messaggio
#8

(10-11-2013, 11:45 )gingo Ha scritto:  Lo zucchero di canna grezzo, quello vero ovviamente, come lo vedi? alterà troppo il gusto della birra?
Ciao

Non altera

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Ma conviene passarlo nel mixer, visto che è abbastanza spesso.
Cita messaggio
#10

Si scioglie bene e in fretta lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bonattif
21-06-2011, 10:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)