Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

grani macinati conservazione e+g
#11

(11-11-2013, 10:38 )alexander_douglas Ha scritto:  io li tengo nella madia

madia, abbreviazione di 'rmadia, armadia, armadio. Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#12

(11-11-2013, 10:38 )alexander_douglas Ha scritto:  io li tengo nella madia

Da dove 6? Madia è un termine utilizzato anche dalle nostre parti
Cita messaggio
#13

Io per ora, non avendo la macchina del sottovuoto, ho richiuso con lo scotch da pacchi i sacchetti dei grani (non macinati) schiacciandoli per fare uscire l'aria il più possibile.
Ho tagliato il sacchetto in un angolo, in modo da avere la minima esposizione all'aria.
Spero possa bastare.
Cita messaggio
#14

provincia di latina....ma qui è pieno di veneti e friulani quindi magari per questo l'abbiamo in comune

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(12-11-2013, 11:54 )Tarma Ha scritto:  Io per ora, non avendo la macchina del sottovuoto, ho richiuso con lo scotch da pacchi i sacchetti dei grani (non macinati) schiacciandoli per fare uscire l'aria il più possibile.
Ho tagliato il sacchetto in un angolo, in modo da avere la minima esposizione all'aria.
Spero possa bastare.

Anche per questo motivo sto partendo coi kit pre dosati...

La macchina del sottovuoto costa una sessantina di € il modello base, non proprio spiccioli...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

(12-11-2013, 01:17 )Paul Ha scritto:  Anche per questo motivo sto partendo coi kit pre dosati...

La macchina del sottovuoto costa una sessantina di € il modello base, non proprio spiccioli...

Vabbe' Ma poi la usi per tutto.....formaggio, salumi, pane ecc
Cita messaggio
#17

(12-11-2013, 11:09 )parma45 Ha scritto:  Da dove 6? Madia è un termine utilizzato anche dalle nostre parti

madia è in italiano è non è un diminutivo di niente.... Birra03

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#18

(12-11-2013, 02:45 )Riodario Ha scritto:  madia è in italiano è non è un diminutivo di niente.... Birra03

Io non ho mai detto che è un diminutivo e conoscevo benissimo il significato della parola
Cita messaggio
#19

(12-11-2013, 02:45 )Riodario Ha scritto:  madia è in italiano è non è un diminutivo di niente.... Birra03

ce l'aveva con me, ma la mia era una battuta Rio!

I grani non macinati anche se non sono sottovuoto va bene, basta che siano chiusi bene.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#20

(12-11-2013, 03:40 )parma45 Ha scritto:  Io non ho mai detto che è un diminutivo e conoscevo benissimo il significato della parola

Parma non ce l'avevo con te, ho quotato il primo messaggio che ho trovato perchè poi il discorso è andato oltre. Così però ho generato un malinteso, scusa! Birra02

(12-11-2013, 03:57 )pepperepe Ha scritto:  ce l'aveva con me, ma la mia era una battuta Rio!

I grani non macinati anche se non sono sottovuoto va bene, basta che siano chiusi bene.

infatti immaginavo, ma non ero sicuro che tutti avrebbero capito.... meglio puntualizzare (deformazione professionale sulla madia e gli arredi in genere!)

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)