Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

guarnizioni
#1

Ciao,
nell'ultimo ordine avevo preso le guarnizioni per i tappi meccaniche, ma al momento di usarle, quindi all'ultimo momento (!) non son riuscito a metterle e ho lasciato quelle vecchie. (non erano messe male comunuqe)

Però la prossima volta vorrei sostituirle, il problema è che le guarnizioni nuove hanno il buco troppo piccolo e sono durissime! Non ho ancora riprovato, ma possibile che siano così dure? Qualcuno ha avuto esperienze ? Sicuramente bisognerà ammorbidirle.... MAh....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

(06-11-2013, 01:47 )pepperepe Ha scritto:  Ciao,
nell'ultimo ordine avevo preso le guarnizioni per i tappi meccaniche, ma al momento di usarle, quindi all'ultimo momento (!) non son riuscito a metterle e ho lasciato quelle vecchie. (non erano messe male comunuqe)

Però la prossima volta vorrei sostituirle, il problema è che le guarnizioni nuove hanno il buco troppo piccolo e sono durissime! Non ho ancora riprovato, ma possibile che siano così dure? Qualcuno ha avuto esperienze ? Sicuramente bisognerà ammorbidirle.... MAh....

e deve sforzarti di inserirle con forza, aiutati con il manico di una forchetta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ci vuole solo un po' di forza... Wink
Io le ho lasciate un oretta in acqua sanitizzante, ma non credo che è questa la differenza! Il fatto che hanno il buco + piccolo le porta ad "impennarsi" vicino al centro del tappo: ho notato che il tappo chiude + stretto, quindi in linea di massima tengono meglio.
Poi, credo che al secondo uso, saranno deformate come le originali...

E comunque, io su 40 bottiglie, ne ho cambiate 4-5... finche le originali son buone e non non ingottite, io le uso!
Cita messaggio
#4

(06-11-2013, 01:47 )pepperepe Ha scritto:  Ciao,
nell'ultimo ordine avevo preso le guarnizioni per i tappi meccaniche, ma al momento di usarle, quindi all'ultimo momento (!) non son riuscito a metterle e ho lasciato quelle vecchie. (non erano messe male comunuqe)

Però la prossima volta vorrei sostituirle, il problema è che le guarnizioni nuove hanno il buco troppo piccolo e sono durissime! Non ho ancora riprovato, ma possibile che siano così dure? Qualcuno ha avuto esperienze ? Sicuramente bisognerà ammorbidirle.... MAh....

Fai forza, che vanno dentro!

(06-11-2013, 02:23 )lomandy Ha scritto:  Ci vuole solo un po' di forza... Wink
Io le ho lasciate un oretta in acqua sanitizzante, ma non credo che è questa la differenza! Il fatto che hanno il buco + piccolo le porta ad "impennarsi" vicino al centro del tappo: ho notato che il tappo chiude + stretto, quindi in linea di massima tengono meglio.
Poi, credo che al secondo uso, saranno deformate come le originali...

E comunque, io su 40 bottiglie, ne ho cambiate 4-5... finche le originali son buone e non non ingottite, io le uso!

Cambiale! Non aspettare che non facciano più tenuta, e zero co2!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

ok. grazie farò altre prove con più calma e utillizzerò più olio di gomito

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

Consiglio di usare i sottotappi di plastica: minima spesa (1 euro 100 pz, oppure regalati con l'acquisto delle bottiglie), facilissimi da sanificare (a differenza dei tappi meccanici), garantiscono la tenuta. Occhio che ce ne sono di diverse misure, secondo il tipo di bottiglia; nel mio caso 19 mm per bottiglie da 1 L e 18,5 per quelle da 1/2 L.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#7

Ho visto i post di Nicola, però qui su mr malt non si trovano vero?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

Non mi sembra, ho anche provato la modalità cerca nello shop
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

dovrei trovare un negozio che li vende, non voglio spendere il triplo solo per le spedizioni...
Se li trovo nel milanese li prendo

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

Io li trovo nei negozi di articoli per enologia. Sono molto comuni
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)