Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Saldatrice
#21

Tig e ancora Tig.
Ah, ancora Tig.
A 500/600 euro trovi una bella Tig usata che ti fa anche da Inverter e la puoi usare anche ad elettrodo.
Lincoln, Sincosald, Miller, Cea, Arcotig, di marche ce ne sono a migliaia.
Lascia stare le marche da Brico, costano tanto e non valgono un C4ZZ0.
Cerca in rete vedrai che trovi un buon usato.
Cita messaggio
#22

Ok ragazzi ho capito! almeno credo e 500 € euro da spendere sono troppi, quindi o lasciamo stare o ne prendo una da meno.
il mio vicino a un saldatrice che a vederla sembra una scatoletta gialla grossa come una scatola delle scarpe, ma ci ha fatto di tutto, e probabilmente è anche capace.
comunque faccio un giro in rete e do un'occhiata alle marche che mi avete detto.
Ho visto delle DECA a un prezzo accessibile, (STARMICRO 205 - 160 Amp) ma mi ha colpito una cosa, cos'è la potenza di installazione?? Ho visto dei 2,5 - 3 - 4,5 Kw a salire ma se io in casa ho 3Kw come faccio???

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

E si, le saldatrici buone tirano parecchio!
Se devi spendere meno e trovarti una ciofeca, lascia perdere!
Fartela prestare dal tuo vicino, e se è capace fai lavorare lui!
Cita messaggio
#24

Lo immaginavo ma per favore, mi spiego che cos'è la potenza di installazione?
Grazie

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#25

È la Potenza che richiede la macchina, se a casa hai 3kw devi prenderla più piccola di 3kw
Cita messaggio
#26

Ok grazie Smile

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Dipende anche cosa devi farci, saldare una una bacchetta del cancello che si è staccata è una cosa, fare una struttura portante di un impianto HB che deve reggere 100 e passa kg tra mosto pentolame e via dicendo è un altro discorso!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

che tipo di saldatrice vuoi? per che uso?
Cita messaggio
#29

Saldatrice INVERTER ad elettrodo e TIG 150 Amp con valigetta Deca - STARMICRO 180

Per costruire un grattacielo in mezzo alle montagne ....Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

prenditi una filo a 220 e ci saldi meglio di un tig. per meglio intendo più facile, non più bello Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)