Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra con tè
#1

riflettevo sulle ricette future
mi piacerebbe farne una al tè verde e una al karcadè

avete esperienze in merito?

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#2

allora col karkadè mai provato, ma esiste la karakè de l'olmaia ( reperibile però solo all'open baladin di roma)....col thè non ho provato quello verde ma ho provato un blend di due the neri sulla porter ( darjeling e persiano alla frutta) e anche se ha un po snaturato la porter il risultato finale è apprezzabile Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Pensavo anche io a qualcosa del genere.

Una IPA, per restare in tema geografico, come la vedreste?
O per quanto riguarda armi e spezie particolari è meglio orientarsi su lieviti di origine belga?
Cita messaggio
#4

come ipa c'è questo caso esemplare: http://unabirralgiorno.blogspot.it/2012/...y-ipa.html

comunque ci sono vari esperimenti fatti col thè in giro: perfino saison e barley wine, per dire Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Se fai una ipa con il lievito belga non è una ipa...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

beh....le belgian ipa prevedono l'uso di lieviti belgi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(04-11-2013, 04:03 )alexander_douglas Ha scritto:  beh....le belgian ipa prevedono l'uso di lieviti belgi Smile

ho letto il tuo tread sulla porter al tè
mi dici quantità ed infusione?

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#8

(04-11-2013, 04:01 )Paul Ha scritto:  Se fai una ipa con il lievito belga non è una ipa...

Infatti intendevo o una IPA o una ale in stile belga.
Cita messaggio
#9

(04-11-2013, 04:07 )armama Ha scritto:  ho letto il tuo tread sulla porter al tè
mi dici quantità ed infusione?

4 gr infusione per 10'

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(04-11-2013, 04:01 )Paul Ha scritto:  Se fai una ipa con il lievito belga non è una ipa...

Infatti intendevo o una IPA o una ale in stile belga.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)