Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione bottiglie con birra weiss
#1

Ciao a tutti, 2 settimane fa ho fatto la mia prima birra in casa con il kit mr.malt di birra weiss, questa settimana (sabato o domenica) vorrei imbottigliare, le temperature non hanno dato problemi, e non ne daranno visto che si va verso il freddo terro le bottiglie in soffitta dove fa abbastanza freddo ma non mai meno di 10 gradi.
Arrivo ora alla mia domanda:

premesso che fin che fa freddo va tutto bene io vorrei fare anche altre birre ma quando ritornerà il caldo non so dove tener le bottiglie a 12-14 gradai perche non ho una cantina, pensavo di tenerle in casa dove si arriva la max a 26 d'estate pero non so se si mantegono bene e volevo chiedervi se è un problema tenere le bottiglie a quell temperature?

anche perchè io vedo le bottiglie di birre artigianale nei supermercati e non stanno nei frighi ma sono a alemno 21 gradi. quindi vorrei capire se si possono tenere anche a temp superiori.

grazie ciao

Enrico
Cita messaggio
#2

26 sono tanti! Si cerca sempre un posto, dove in estate è abbastanza fresco! Io sono arrivato a 19 gradi, e problemi non né avuto! O dedichi un frigo per loro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(29-10-2013, 05:04 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  26 sono tanti! Si cerca sempre un posto, dove in estate è abbastanza fresco! Io sono arrivato a 19 gradi, e problemi non né avuto! O dedichi un frigo per loro!

quindi se trovo il modo di tenerla a 20 gradi posso tenerla anche non in cantina? ma posso anche di piu di 10 o massimo 20?Birra04

Birra07
Cita messaggio
#4

Ideale per una maturazione è 12/14 gradi! Poi uno deve vedere la disponibilità che ha! Si dice in cantina, perché si pensa che è il posto più fresco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(29-10-2013, 08:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ideale per una maturazione è 12/14 gradi! Poi uno deve vedere la disponibilità che ha! Si dice in cantina, perché si pensa che è il posto più fresco!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(29-10-2013, 08:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ideale per una maturazione è 12/14 gradi! Poi uno deve vedere la disponibilità che ha! Si dice in cantina, perché si pensa che è il posto più fresco!

ma se una birra è gia stata maturataa tipo 8 mesi a 14 gradi poi uo andare a venti o piu? o non puo mai salire?

Birra07
Cita messaggio
#7

Non puoi, tu, mai programmare le temperature dell'ambiente! Si alzano o si abbassano, e non puoi farci niente! Quindi può salire, senza che esageri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(29-10-2013, 11:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non puoi, tu, mai programmare le temperature dell'ambiente! Si alzano o si abbassano, e non puoi farci niente! Quindi può salire, senza che esageri!

capito grazie mille, ma nei supermercati come fanno a tenere le bottiglie sugl iscaffali?Shy

Birra07
Cita messaggio
#9

A loro non interessa! Se vendono bene, se non vendono stanno lì! Poi le birra artigianale, è più delicata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
09-05-2014, 08:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)