Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aggiunte al kit??
#1

Ciao, vorrei aggiungere ad un kit blanche del coriandolo e della buccia di arancio secco, mettendoli in dei filtri in accaio per il tè nella bollitura del kit , che è sui 3 minuti.
Che ne pensate???? faccio male o sarà possibile?? grazie ciao
Cita messaggio
#2

io penso che in 3 minuti di bollitura non sentiresti nessun aroma. tra l'altro ti sconsiglio anche di far bollire il mosto. ti basta portare a bollore l'acqua, spegnere e diluire il kit.
piuttosto se vuoi tentare, potresti provare con il dry hopping. metti in infusione quello che vuoi inserire nei 7 giorni della seconda fermentazione. ricordo che io in un kit coopers misi delle bucce di limone. (lava tutto bene prima e disinfetta con un pochino di bicarbonato). ne era venuta una birra niente male, con un retrogusto rinfrescante e molto piacevole. la birra era una european lager Tongue
Cita messaggio
#3

ricordati anche di sanificare o bollire quei filtri...oppure puoi usare le sacche per i luppoli...nella confezione mr.malt ce ne sono10...e sono riutilizzabili...
Cita messaggio
#4

Altrimenti metti le spezie in poca acqua le fai bollire 10/15 minuti, freddi il tutto e aggiungi al mosto.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

(15-12-2011, 12:39 )Robybeer Ha scritto:  Altrimenti metti le spezie in poca acqua le fai bollire 10/15 minuti, freddi il tutto e aggiungi al mosto.

Ciao
ok mi sembra una buona soluzione naturalmente dopo aver raffredato devo colare e aggiungere l'acqua al mosto che sta per bollire, dico bene???
grazie a tutti dei vostri consigli.. ciao a tutti
Cita messaggio
#6

Scusa ma non ho capito che cosa intendi!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#7

Intendevo filtrare l'acqua dove ho fatto bollire le spezie e aggiungerla al mosto. ciao
Cita messaggio
#8

Si separi l'acqua dalle spezie e unisci al mosto

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)