Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sundew e Dasher the flasher
#1

Su commissione richiesti sabato 40 lt di birra: 20 chiara e 20 scura per l'ultimo dell'anno.
Ieri sera nel mentre della vita coniugale preparati i due fermentatori...appena vado a casa dal turno controllo se le bimbe soffrono di aerofagismo.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

io ho fatto la sundew a inizio maggio e gia' dopo un mese e mezzo era molto buona e dissetante per l'estate. me ne son rimaste 3-4 bottiglie. decisamente piuì "leggera" rispetto agli altri kit woodforde, kit woodforde che reputo i migliori . ho assaggiato dopo venti giorni l'admiral's reserve ed e' semplicemente fantastica. gia' con una buona carbonazione e una schiuma piu' che buona!!!!sabato ho imbottigliato la smuggler : og 1046 e fg 1012 , ottima fermentazione con s 04 .ho grande aspettative per questa cotta. oggi invece parto con la irish stout mountmellick!!!!!!
Cita messaggio
#3

(28-10-2013, 10:15 )pecile Ha scritto:  ...oggi invece parto con la irish stout mountmellick!!!!!!
Ciao Pecile, io ho tre latte da lavorare, una di queste è quella che stai facendo. L'hai già fatta? Ingredienti e/o consigli vari?

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#4

(30-10-2013, 04:11 )tapascio Ha scritto:  Ciao Pecile, io ho tre latte da lavorare, una di queste è quella che stai facendo. L'hai già fatta? Ingredienti e/o consigli vari?
ciao, l'ho fatta lunedi aggiungendo 1 kg di estratto secco dark e 250 gr. di zucchero bianco , lievito del kit . og 1044. fermentazione partita dopo 10 ore e dopo due giorni di fermentazione abbastanza tumultuosa , oggi si sta' attenuando! temperatura costante 22° !
Cita messaggio
#5

(31-10-2013, 10:18 )pecile Ha scritto:  ciao, l'ho fatta lunedi aggiungendo 1 kg di estratto secco dark e 250 gr. di zucchero bianco , lievito del kit . og 1044. fermentazione partita dopo 10 ore e dopo due giorni di fermentazione abbastanza tumultuosa , oggi si sta' attenuando! temperatura costante 22° !
Tutto in regola quindi... Vedo se riesco a metterla in lavorazione sabato, dopo il travaso della mild.
Grazie mille a presto.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#6

Ma la ricetta di 'sta Sundew?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

(31-10-2013, 09:22 )paoperry Ha scritto:  Ma la ricetta di 'sta Sundew?
e' un kit della woodforde.
Cita messaggio
#8

E quali fermentabili vi avete aggiunto, se ne avete aggiunti? Che lievito?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

(02-11-2013, 12:18 )paoperry Ha scritto:  E quali fermentabili vi avete aggiunto, se ne avete aggiunti? Che lievito?
sono kit da 3 kg che non richiedono fermentabili . come lievito ho usato quello del kit e sono venute tutte ottime !!!!
Cita messaggio
#10

Da provare, allora. Questa marca non l'ho mai acquistata. La proverò.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)