Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiuto super veloce
#11

Fallo! Almeno 5 minuti di bollitura!

(27-10-2013, 10:26 )COMERO83 Ha scritto:  io farei rapporto 1:1 300 grammi di zukkero in 300 gr di acqua se lo fai bollire si scioglie

Non è poca? 300 grammi sono tanti! Non penso che si sciolga bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

ok, ho trovato questa ricetta di MrMAlt che lo fa inserire proprio a fermentazione iniziata.... :
http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...all-grain/

Spero iddiux e lo faccio
ci aggiorniamo, e grazie a tutti!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#13

Non aspettare troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

se mette troppa acqua poi diventa inacquata
Cita messaggio
#15

Ok, fatto ho messo circa 400 ml di acqua. Ho fatto veloce quindi non ho misurato l'esatta quantità. Ho messo nel fermentatore e ho dato una lieve girata, speriamo non sia troppo lieve...Grazie mille Comero, e grazie anche allievo.

Ora vi spiego il tutto... anzi la spiegazione nell'apposita sezione!

grazie ancora e pregate anche per la mia birra!! Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

Grazie a COMERO! È la sua l'idea!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(27-10-2013, 10:52 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Grazie a COMERO! È la sua l'idea!

si ma tu ti sei buttato subito, e comunque è da apprezzare!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#18

Grazie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Comero is a good idea!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

in effetti ci sono ricette in cui si aggiungono fermentabili in corso fermentazione anche a vari scaglioni....probabilmente se si sanitizza il tutto con una bella bollitura problemi non ce ne sono, ma in futuro fai più attenzione mi raccomando Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)