Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chi mi aiuta a capire brewplus?
#11

no aspetta io ho detto, o almeno volevo dire, che nel fermentatore metto i litri che mi rimangono dalla bollitura e che "dopo diluizione" metto i litri che voglio ottenere.
Cita messaggio
#12

Quelli in pentola e ancora acqua per arrivare ai litri desiderati! Questo intendi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

supponiamo che metta a bollire 15 litri a fine cotta probabilmente ne avrò circa 10, 5 saranno evaporati. Quindi in "fermentatore" metto i 10 litri che sono rimasti. "dopo diluizione" metto 23 perché avrò aggiunto altri 13 litri al mosto.

Questo almeno è quello che credo di aver capito io.
Cita messaggio
#14

Giusto! Ho interpretato male la tua domanda! Di regola, in pentola almeno la metà dei litri finali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

è proprio così Riodario.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

a me brewplus non si vuole proprio aprire.. mi esce un errore "A Java exception occurred"
eppure ho java installato.. boh
Cita messaggio
#17

Hai estratto i file?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(27-10-2013, 02:08 )christiantilt Ha scritto:  a me brewplus non si vuole proprio aprire.. mi esce un errore "A Java exception occurred"
eppure ho java installato.. boh
quale versione di java ai istallato nel pc?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

se non ricordo male non serve avere l'ultima versione di lava ma l'ultima versione di java launcher o qualcosa di simile, son diventato scemo anch'io perché aggiornato java non andava comunque poi ho istallato il componente ed è andato.
Cita messaggio
#20

Però trovo strano che un software non abbia una funzione x calcolare l'evaporazione. Quindi nel campo pentola metto i litri prima di iniziare la bollitura, in fermentatore quelli rimasti dopo la bollitura e dopo diluizione i litri della cotta totale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vez
11-01-2016, 05:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)