Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Riempitrice Enolmatic
#11

arrivata nei giorni scosi,non ho preso i filtri,appena la userò vi dirò le impressioni
Cita messaggio
#12

Uppo questo vecchio thread!
Palmo come ti sei trovato?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#13

io ce l'ho, è un muletto, comodissima, facile da usare e velocizza molto l'imbottigliamento dato che crea il sottovuoto nella bottiglia, se forma poca schiuma, se non addirittura nessuna schiuma nella bottiglia, ha una manopola per regolare la velocità di riempimento... bella, io non ne farei più a meno, anche per 20/30 litri è molto comoda.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#14

(12-07-2013, 07:08 )maltorosso Ha scritto:  io ce l'ho, è un muletto, comodissima, facile da usare e velocizza molto l'imbottigliamento dato che crea il sottovuoto nella bottiglia, se forma poca schiuma, se non addirittura nessuna schiuma nella bottiglia, ha una manopola per regolare la velocità di riempimento... bella, io non ne farei più a meno, anche per 20/30 litri è molto comoda.

per curiosità, quanti soldini?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

Infatti quello che mi preoccupava era la schiuma che si vede in alcuni video sul tubo, però appunto sapendo che crea il vuoto nella bottiglia non dovrebbero esserci problemi di ossigenazione...

Certo che darebbe una botta di vita all'imbottigliamento...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#16

l'ho pagato la metà rispetto a quanto lo vende mr, ovviamente usato, da un ragazzo che ha appeso se scarpe al chiodo.

per quanto riguarda la schiuma che si forma nelle bottiglie, questa (da mia esperienza) cambia col cambiare della forma delle bottiglie, e dalla regolazione della velocità di imbottigliamento.
quando lasci la bottiglia piena attaccata alla macchina, questa piano piano la riempie fino al livello del beccuccio e il di più (schiuma o birra) viene trasferita al recipiente posteriore.
il video linkato è vecchio e la maccina ora ha un beccuccio diverso.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#17

Ciao a tutti, io l'ho usata moltissime volte , ma x imbogliare il vino, è molto utile e praticamente aspira in assenza di ossigeno , quindi è molto indicata x evitare ossidazioni.......... ho un filtro esterno , filtra anche i lieviti ed è riusabile x molte volte , l'importante è lavarlo x bene , ma soprattutto asciugarlo x bene........
X la prox volta la metto in opera....

ACCETTA UN CONSIGLIO ,.....X QUESTA VOLTA........
Cita messaggio
#18

Ciao a tutti

Io posseggo la riempitrice da diversi anni ormai , devo ammettere che la uso sia x il vino che x la birra prima sanitizzo con oxi poi riempio regolandola che vada lentamente .

Una comodità unica dalla vasca di raccolta visto che fa il livello in bottiglia e x la comodità che pesca fino all'ultima goccia senza problemi .

Usa il sistema della depressurizzazione toglie l'aria e mette il liquido .

Ciao a tutti

Io posseggo la riempitrice da diversi anni ormai , devo ammettere che la uso sia x il vino che x la birra prima sanitizzo con oxi poi riempio regolandola che vada lentamente .

Una comodità unica dalla vasca di raccolta visto che fa il livello in bottiglia e x la comodità che pesca fino all'ultima goccia senza problemi .

Usa il sistema della depressurizzazione toglie l'aria e mette il liquido .
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)