Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beccuccio di riempimento Enolmatic
#1

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza con il beccuccio di riempimento della enolmatic?
Vorrei smontarlo completamente per pulirlo anche all'interno ma non ci riesco.
Mi rimane dello sporco all'interno dietro la cannula di spurgo anche dopo averlo tenuto a bagno nella candeggina e acqua.

Tommaso
Cita messaggio
#2

Io lo pulisco con oxi prima e dopo l'utilizzo, però non so se si possa smontare. Prova a mandare una mail alla ditta.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Anche io lo pulisco con oxi facendolo passare dentro ma piano piano mi si è formato il residuo (sono 4 anni che la utilizzo).
Mando la mail ma chissà se mi rispondono...
Cita messaggio
#4

Ciao Tommaso!
Interesserebbe anche a me comprarla...il tubo che si usa per "pescare" sai dirmi quanto è lungo? Come ti trovi con questa macchina?
Grazie,

ServoZingaro
Cita messaggio
#5

Ciao ServoZingaro,
a occhio è lungo un paio di metri, se poi vuoi la misura esatta te la posso dare con precisione.
A me ha dato e sta dando grosse soddisfazioni in termini di tempo di imbottigliamento.
Noi imbottigliamo 50l per volta e questa fase prima dell'acquisto dell'Enolmatic era molto lunga e noiosa.
Tra l'altro inizialmente mi ricordo che non ero neanche troppo favorevole all'acquisto ma mi sono dovuto ricredere, oggi non tornerei al riempimento per caduta.
Come riempitrice è veloce, si pulisce abbastanza bene (a parte l'incognita per cui ho aperto il 3d), si può regolare il livello e il flusso.
Troverai poi diverse discussioni in merito al beccuccio, ovvero c'è chi ha comprato il kit da salsa di pomodoro perchè sembra si addica meglio alla birra ma personalmente non ci credo troppo.
Esiste un beccuccio apposito per birra per Enolmatic interamente in inox realizzato sempre dalla Tenco ma costa 170 euro + iva.
A parer mio è l'unico beccuccio che avrebbe senso di acquistare.

Ho appena visto sul sito della Tenco:
A richiesta, l’Enolmatic può essere acquistata già configurata con beccuccio inox sia standard che mignon ed opportunamente predisposta per le applicazioni specifiche.

Vale la pena chiedergli un prezzo con già il beccuccio da birra in inox secondo me.

Tommaso
Cita messaggio
#6

Ciao!
anch'io ho la enolmatic,in fase d'ordine mi era stato chiesto con che beccuccio la volessi...
strasoddisfatto dell'acquisto anche se adesso ho "appaltato"la fase dell'imbottigliamento agli altri due compari...
Tommaso ti hanno poi risposto per la questione pulizia?
Buona serata
Cita messaggio
#7

non ancora, speriamo lo facciano presto.
anche te hai gli stessi problemi?
Cita messaggio
#8

Eccomi, mi hanno risposto ora:
si le confermo che il beccuccio in plastica ha delle parti ad incastro che non possono essere smontabili
Cita messaggio
#9

finora non ci avevo fatto caso, ma ripeto non sono io a imbottigliare...comunque la risposta non da tante speranze...
Cita messaggio
#10

Il problema è che quello inox costa un botto!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)