Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grain and Hop bag
#11

Scusatemi, come mai una stessa sacca non si può usare per grani e luppolo? Intendo se ho la sacca sintetica con trama più fitta tra quella richiesta da luppolo e grani, che problemi posso avere?

Fare il mash con grani liberi nella pentola e poi filtrare facendo passare il tutto attraverso tale sacca rischia di ossigenarmi troppo il mosto caldo?
Cita messaggio
#12

io faccio così infatti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Scusami filtri il mosto caldo attraverso una bag a fine ammostamento? Parlo di AG ovviamente
Cita messaggio
#14

no ovviamente in e+g dove il quantitativo di trebbie da filtrare è tale che una hopbag allargata sulla bocca del pentolone grosso è più che sufficiente

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

A ok, ma non mi riferivo al peso.
È che ho comprato una bag di nylon, ma la trama mi sembra un po' troppo fitta. Non vorrei che mi impedisse l'ammostamento, anche se essendo fatta per la birra o è per i grani o per i luppoli...in entrambi i casi ci deve passare il mosto
Cita messaggio
#16

mi intrometto da ignorante proprio oggi ho preso del lino per farmi la hop bag pensando andasse bene ma qua leggo che tutti parlano di cotone....
Cita messaggio
#17

Va benissimo! Io lo uso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)