Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cambio lievito per weiss
#1

ho fatto l'ordine e mi hanno risp che il lievito 3068 weihst. non è disponibile. E' in arrivo il 25 ottobre. Attende o prefersice sostituirlo con un altro lievito tipo il Bavarian wheat 3056 o german wheat 3333?

non li conosco questi 2 lieviti, vanno bene per la weiss o aspetto? era la birra che volevo fare settimana prossima visto che sono rimasto senza pero se cambia molto aspetto
Cita messaggio
#2

Io andrei con il 3056. Dalla descrizione sembra essere il ceppo che s'avvicina di più al 3068.
Cita messaggio
#3

3333 ottimo lievito! Testato, con ottima fermentazione! Sentore di ciliegia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(17-10-2013, 12:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  3333 ottimo lievito! Testato, con ottima fermentazione! Sentore di ciliegia!

Anche io avrei optato il 3333, però se sa di ciliegia....mi cozza on la banana.... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

diciamo che io vorrei il lievito che piu simile mi da i profumi di una weiss. se entrambi sono buoni ma non mi danno quel gusto attendo
Cita messaggio
#6

Sennò lievito secco WB-06
Cita messaggio
#7

io andrei di bavarian wheat
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
09-05-2014, 08:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)