Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

densità mosto
#1

salve ragazzi, sto facendo la mia prima birra con malto preparato Mountons Continental Lager, sul catalogo mountons dice che la densità dovrebbe rimanere sui 1010.
Sabato ho fatto il primo travaso su un secondo fermentatore e già la densità era 1003 mentre stamattina vado a misurare ed è scesa a 1000.
secondo voi è già un indicatore di come può uscire la birra? forse ho messo troppa acqua?
Cita messaggio
#2

Il densimetro non funziona! Misura l'acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(15-10-2013, 10:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il densimetro non funziona! Misura l'acqua!

in che senso non funziona?
Cita messaggio
#4

che non è possibile che la birra abbia la stessa densita' dell'acqua

metti acqua dentro il cilindro e misurane la densita'..se è tarato giusto segnera' 1000
Cita messaggio
#5

Esatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Quoto, a 1000 abbiamo la densità dell'acqua!
C'è un evidente problema con la misurazione, o di lettura o di inaffidabilità dello strumento...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

o di un lievito con capacità ultraterrene Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Che trasformi la birra in acqua Big Grin e che miracolo è??? Al contrario aaaaaaaaaaaaaaaaargh!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

è fioretta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)