Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

alla ricerca dei 30 litri dispersi !!!
#1

oggi mentre imbottigliavo ho fatto una amara scoperta: avevo fatto 130 litri circa di IPA bene oggi me ne ho imbottigliata 100 litri. ma gli altri 30 litri ???

siccome ho usato per la prima volta il fermentatore a fondo conico mi sa che ho fatto troppi spurghi ???
Cita messaggio
#2

30 litri persi? 0_o

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Così a occhio non avresti dovuto perdere più di 5-6 litri quali fondo di fermentazione.
Sei sicuro che fossero proprio 130 quelli messi in fermentatore?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

30 litri di spurgo?!?!? Non lo comprerò mai, piuttosto travaso 20 volte! A parte tutto sei sicuro mi sembra troppo...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#5

(14-10-2013, 07:41 )nobelio Ha scritto:  30 litri di spurgo?!?!? Non lo comprerò mai, piuttosto travaso 20 volte! A parte tutto sei sicuro mi sembra troppo...

no non è colpa del fermentatore ma mia...
Cita messaggio
#6

In verità passavo dalle tue parti............Angel

Lollo

PS: per la prossima volta secchio graduato tieni il conto delle perdite, magari spurga meno frequente

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Peccato, persi tutti quei litri.
Quoto Lollo, secchio graduato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

30 litriiiiiii ????? ................. Maronnaaaaaaaaa più di una mia cotta normale.....

Ninkasi perdonalo... non sa quello che ha fatto!!

[Immagine: homer-sbava.gif]

(14-10-2013, 08:07 )toscanos Ha scritto:  Quoto Lollo, secchio graduato.
Anche io quoto Lollo, sarà passato di lì..... Big Grin


...
.
.
.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)