Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione..in camera!
#11

(16-02-2012, 06:55 )Vale Ha scritto:  'nsomma. Almeno all'inizio della fermentazione non è che l'odore sia proprio esaltante. Io faccio tutto in cantina e l'odore per i primi giorni si sente eccome. Quando la fermentazione è a buon punto allora si che comincia a sapere di birra, e allora starei volentieri con la testa immersa nel fermentatore! Birra07

Ciao,

Vale

.....Dry heading....nuova tecnica birraia....
....L'ho ridetta....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#12

(16-02-2012, 06:55 )Vale Ha scritto:  'nsomma. Almeno all'inizio della fermentazione non è che l'odore sia proprio esaltante. Io faccio tutto in cantina e l'odore per i primi giorni si sente eccome. Quando la fermentazione è a buon punto allora si che comincia a sapere di birra, e allora starei volentieri con la testa immersa nel fermentatore! Birra07

Ciao,

Vale

quoto
Cita messaggio
#13

(16-02-2012, 09:19 )Lollo Ha scritto:  .....Dry heading....nuova tecnica birraia....
....L'ho ridetta....

Lollo

Scusa lollo mi puoi spiegare questa tecnica??

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#14

(16-02-2012, 11:13 )kiwi21 Ha scritto:  Scusa lollo mi puoi spiegare questa tecnica??

alla fine della fermentazione tumultuosa dopo il travaso apri il fermentatore e ci infili la testa dentro, prendi un bel respiro prima però!! ahahaha! Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#15

(17-02-2012, 10:32 )gyve Ha scritto:  alla fine della fermentazione tumultuosa dopo il travaso apri il fermentatore e ci infili la testa dentro, prendi un bel respiro prima però!! ahahaha! Big GrinBig Grin

Già fatta allora... tutte le volte che travaso la faccio sempre diciamo che è un piacere sentire quel profumino Smile

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)