Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Retrogusto metallico
#1

Ciao a tutti ragazzi, tempo fa' ho brassato 2 lager(AG), una marzen ed una schwarz e mi ritrovo un retrogusto metallico, ma forse anche di medicinale, non saprei definirlo bene, non molto pronunciato.Sarà qualche infezione oppure è colpa di qualche malto andato a male? E' mai capitato a qualcuno? Grazie in anticipo. Boccale
Cita messaggio
#2

Pare ossidazione evidente... Come hai raffreddato?
Cita messaggio
#3

Mi sa che è ossidazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Ossidaziobe
Cita messaggio
#5

(09-10-2013, 08:03 )beelster Ha scritto:  Pare ossidazione evidente... Come hai raffreddato?

Raffreddo con serpentina immersa nel mosto e la pentola in una vasca con acqua fredda,forse c'ho messo troppo, ma solo con le basse fermentazione si fa' sentire?
Cita messaggio
#6

tanto quanto? più di 2 ore?

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#7

(09-10-2013, 10:12 )maltorosso Ha scritto:  tanto quanto? più di 2 ore?

In 25 minuti riesco ad arrivare a circa 27°
Cita messaggio
#8

Il tempo non giustifica l'ossidazione. Che luppoli hai usato?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

E se dipendesse dall'impianto? Tubature, una saldatura in qualche punto strategico, l'innesto dei rubinetti, le pentole stesse (acciaio o alluminio?). Di' qualcosa sul tuo impianto...

Ciao,
Maurizio
Cita messaggio
#10

(09-10-2013, 10:56 )Nemiopinerti Ha scritto:  Il tempo non giustifica l'ossidazione. Che luppoli hai usato?

Hall. mittelfruh e Hall.Hersbruker

(10-10-2013, 10:04 )mauser Ha scritto:  E se dipendesse dall'impianto? Tubature, una saldatura in qualche punto strategico, l'innesto dei rubinetti, le pentole stesse (acciaio o alluminio?). Di' qualcosa sul tuo impianto...

Ciao,
Maurizio

E' tutto inox rubinetti fasc. e anche saldature. Sad
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)