Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming per neofiti
#61

(18-11-2013, 09:14 )MaxBalla Ha scritto:  Grazie mille! Questo mi fa pensare che la carbonazione sarà ultimata (e con essa il rischio di esplosione bottiglie sarà al massimo) tra un mesetto... dico bene??

un mese vai sul sicuro, per la carbonazione.
Per l'esplosione, perchè mai dovrebbero esplodere? troppo priming? infezione?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#62

Bhè... ho letto di molti che hanno visto scoppiare le bottiglie, o hanno avuto fontane di birra... =) Penso a causa di un eccessivo priming. Spero di non essere tra questi, ovviamente, anche perchè ho già buttato alcuni litri di birra e non vorrei sprecarne altri.



Birra02
Cita messaggio
#63

Fontana di birra è dovuta anche alle infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#64

Scusate... mi è venuta in mente una domanda...
Ho letto, in altri siti, che qualcuno mette per il priming l'estratto di malto. Per dare più corpo alla birra. Quando sono andato per comprarlo dal rivenditore MrMalt di Biella... mi ha guardato malissimo! Così alla fine ho messo lo zucchero come da manuale.

Voi cosa ne pensate?



Birra02
Cita messaggio
#65

Per il priming solo zucchero! Resto è solo sprecato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#66

Quoto il rivenditore mr malt di biella!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#67

Quindi usare l'estratto di malto per il priming non migliora in nessun modo la birra?
Grazie ragazzi! E grazie al rivenditore Mr-Malt!! Big Grin



Birra02
Cita messaggio
#68

No! Serve solo lo zucchero! L'estratto solo come ingrediente nella preparazione del mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#69

(09-10-2013, 11:52 )Tarma Ha scritto:  Usa questo link per sapere quanto zucchero usare: http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php
Sciogli tutto in 200-250ml di acqua bollente, poi raffredda e butta nel fermentatore.
Agita lentamente, imbottiglia e ogni 2-3 bottiglie mescola di nuovo. Così facendo evitarai che lo zucchero si stratifichi verso il fondo.

Sto per fare priming della mia Grand Crue.....
Nel Link indicato che stile devo impostare?
Cita messaggio
#70

Ale belghe!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)