Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming per neofiti
#51

(27-10-2013, 09:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Riprova fra 15 giorni, se sono ancora così lisce, rimetti lo zucchero!


in riferimento a quanto mi suggerivi su Smile
Cita messaggio
#52

Aggiungi lo zucchero, perché come ti ho detto è una birra a bassa carbonazione, con conseguenza poca schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

qualcosa di "piu schiumoso" sta ARRIVANDOOO!!!! Big Grin

dopo un mesetto, inizia a vedersi un pò di schumetta. forse non è tutto andato a peripatetiche! Birra05 Birra04

[Immagine: u9oy.jpg]
Cita messaggio
#54

Una carbonazione pigra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#55

direi Big Grin

rispetto alle premesse iniziali comunque è qualcosa Smile

sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla brown nut, soprattutto dal colore...poco brown e molto black! e il sapore promette mooolto bene Big Grin

[Immagine: mn7z.jpg]
Cita messaggio
#56

Complimenti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#57

Ma nelle bottiglie si dovrebbero vedere segni della carbonazione??
Ho imbottigliato venerdì mattina e questa mattina (quindi dopo tre giorni pieni) non si vede nessun movimento nelle bottiglie, solo un pochino di fondo che si è creato...



Birra02
Cita messaggio
#58

(18-11-2013, 01:39 )MaxBalla Ha scritto:  Ma nelle bottiglie si dovrebbero vedere segni della carbonazione??
Ho imbottigliato venerdì mattina e questa mattina (quindi dopo tre giorni pieni) non si vede nessun movimento nelle bottiglie, solo un pochino di fondo che si è creato...

è presto Max. tre giorni n'è nulla.. lasciale li e non pensarci, non è facile lo so....
Però tra 2 settimane ne pigli una, le squoti leggermente e vedrai le bollicine. Questo è l'unico segno di carbonazione avvenuta! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#59

Anche un mese!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#60

Grazie mille! Questo mi fa pensare che la carbonazione sarà ultimata (e con essa il rischio di esplosione bottiglie sarà al massimo) tra un mesetto... dico bene??



Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)