Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming per neofiti
#31

Non muore nessuno ma ti consiglio di acquistare una bilancia digitale, con pochi euro ti togli il pensiero.
Cita messaggio
#32

anche se ovviamente è ancora molto rpesto, ho provato ad aprire la prima bottiglia di mild imbottiglaita usando questo sistema...15 giorni, di certo poco. ma ho sempre fatto sta prova dopo un paio dis ettimane...

bhe, che dire? la birra è praticamente liscia. adesso non sos e avendo aggiunto meno zucchero di quanto ne avrei messo usando il misurino ci vorrà più tempo a dare gas alla birra, ma di certo rispetto al metodo "terra terra" dove dopo 15 giorni le bottiglie eran bombe all' apertura, un pò mi ha lasciato perplesso...

tranquilizzatemi sul fatto che non devo buttare via due cotte Sad
Cita messaggio
#33

Per 15 giorni a che temperatura le hai tenute?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

sono intorno ai 18-20, la temperatura a cui di solito l'ho sempre tenuta (stessa stanza). ora, non è tanto che debba essere gasata dopo 15 giorni. voglio capier se tra tre mesi mi ritrovo acqua liscia da buttare o meno. mettendo zucchero dirett in bottiglia ho sempre avuto bei "mortaretti", sia dopo qualche settimana che dopo emsi...
Cita messaggio
#35

Riprova fra 15 giorni, se sono ancora così lisce, rimetti lo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

dici che si può^? e come mi regolo x le quantita? Sad
Cita messaggio
#37

Tieni conto che la mild è proprio minima la carbonazione! Devi aprirle, e mettere un minimo di zucchero! Però devi avere una bilancia che misura il grammo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

ossia? dovrebbe essere poco "gassata", intendi?
Cita messaggio
#39

(27-10-2013, 11:02 )resunoiz Ha scritto:  ossia? dovrebbe essere poco "gassata", intendi?

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

capito. certo, ora non fa praticamente schiuma...così non può andare dic erto.

nelc aso, come mir egolo per riaggiugnere lo zucchero? dovrei riaggiugnere i grammi che metterei se fosse appena imbottigliata?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)