Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming per neofiti
#21

perchè hai considerato l'american wheat come riferimento che con una weizen ha in comune solamente il fatto che c'è il frumento dentro? comunque 123 grammi per 20 litri ti esce 6 grammi e qualcosa a litro...pochino per lo stile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

Minimo per una weizen 8-8,5 grammi per litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Invece se si mette nelle botticine da 5 litri bisogna mettere meno zucchero....
Cita messaggio
#24

(13-10-2013, 08:29 )Slv1 Ha scritto:  Invece se si mette nelle botticine da 5 litri bisogna mettere meno zucchero....

Intendi i fustini?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Effettivamente avevo male interpretato la definizione dello stile.
Metterò 8 grammi per litro.
Grazie ancora per la segnalazione.
Cita messaggio
#26

Si intendo i fustini....
Cita messaggio
#27

(13-10-2013, 03:03 )Slv1 Ha scritto:  Si intendo i fustini....

1/2 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Grazie
Cita messaggio
#29

sabato ho fatto anche un' altra cotta, settimana prossima travaso e poi rivado di priming Smile

speriamo di non aver fatto qualche cacchiata con stò priming sulla mild...
è che lo zucchero usato rispetto a usare il misurino del kit è tanto meno. vero che come mi avete detto, quello è uno "standard" e nulla più, ma io ho bisogno di essere rassicurato quando improvviso! Big Grin

vi trascrivo i datic he ho imemsso e la quantità che mi ha dato:

vol. co2 =1.7
temp della birra =20°
volume birra= 22 litri (col travaso un litro è andato a peripatetiche)
zucchero normale

carbonazione residua:0,86
zucchero all' imbottigliamento: 70,59 grammi


la mia bilancia non era in effetti precisissima (a lancetta graduata ogni 50 grammi, da cucina...), credo ce ne sia andato un pò di più ma non so dirlo con certezza. ho fatto salire la lancetta a metà strada fra 50 e 100..e mi son accontentato.

che ne dite? la butterò via? Tongue
Cita messaggio
#30

Non la butterai certo per un priming eccessivo!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)