Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming per neofiti
#11

Una volta sciolto in acqua bollente la quantità di zucchero calcolata, falla bollire ancora 5 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

i 300 ml d'acqua, dici? poi faccio freddare a temp ambiente, o posso emttere...che ne so, in frigo?

PS: grazie ancora a tutti, come è ovvio son domande che bene o male avrete letto già 1000 volte, e che ritenete pure stupide Big Grin
Cita messaggio
#13

(09-10-2013, 03:16 )resunoiz Ha scritto:  i 300 ml d'acqua, dici? poi faccio freddare a temp ambiente, o posso emttere...che ne so, in frigo?

PS: grazie ancora a tutti, come è ovvio son domande che bene o male avrete letto già 1000 volte, e che ritenete pure stupide Big Grin

Per freddare 200-300ml fai prima se giri e soffi che se la metti in frigo!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

O nel lavandino!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(09-10-2013, 03:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  O nel lavandino!

Quoto, meglio in lavandino con acqua fredda.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

(09-10-2013, 03:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  O nel lavandino!

MA che vuoi che la butti ?
Tongue

Ricordati di mescolare delicatamente, senza fare schiuma.
Cita messaggio
#17

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah.................................. Birra04

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

fatta oggi la prima birra col prming! veniva un totale di 80g circa di zucchero..decisamente molto meno di quello che avrei usato col dosatore del kit. speriamo di averci preso Tongue
Cita messaggio
#19

(12-10-2013, 02:19 )resunoiz Ha scritto:  fatta oggi la prima birra col prming! veniva un totale di 80g circa di zucchero..decisamente molto meno di quello che avrei usato col dosatore del kit. speriamo di averci preso Tongue

Se hai seguito le indicazioni del calcolo del priming vai tranquillo.
Cita messaggio
#20

Salve!
Anche io sono alle prese con i calcoli per lo zucchero da usare per il priming.
utilizzando il sito consigliato, però, ho delle risposte che non riesco ad interpretare.
Ho realizzato la birra con il malto Connoisseurs Muntons Wheat.
OG 1041 FG 1010 (stabile da tre giorni).
Il valore superiore di FG rispetto a quello da aspettarsi (1008) dovrebbe essere dovuto all'estratto di malto liquido Wheat che ho usato al posto dello zucchero.
Se, sul sito scelgo lo stile di birra American Wheat e la temperatura di fermentazione di 20° per 20 litri, ottengo che servono 123,54g.
Secondo voi è corretto lo stile di birra che ho scelto come riferimento?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)