Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info acquisti
#1

dato che sto facendo la mia prima birra da kit, vorrei prendere più confidenza con il tutto.
e dato che voglio rispoarmiare le spese di spedizione ho deciso di prendere sei kit.
1) brewmaker lager e pilsner
2) cooper stout, austalian pale ale e reale ale
3)black rock golden ale
potreste aiutarmi con i lieviti adatti e gli estratti di malto in polvere da aggiungere?
grazie.
per la lager e la pilsner posso fare la bassa fermentazione visto che il mio garege d'inverso ha temperature tra i 1o e i 12 gradi
ciao a tutti e grazie
Cita messaggio
#2

1) per le basse fermentazioni avendo la temperatura giusta usa i lieviti a bassa s-33 e w-34/70....estratto light,ovviamenty
2) s-04 per stout e real ale, 05 per la australian, estratto black per la stout, amber o light per le altre due
3) io farei 04 per la golden ale, ma potrebbe starci anche lo 05....light anche qua

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(07-10-2013, 05:18 )alexander_douglas Ha scritto:  1) per le basse fermentazioni avendo la temperatura giusta usa i lieviti a bassa s-33 e w-34/70....estratto light,ovviamenty

Anche S-23 va bene.
Cita messaggio
#4

(07-10-2013, 05:18 )alexander_douglas Ha scritto:  1) per le basse fermentazioni avendo la temperatura giusta usa i lieviti a bassa s-33 e w-34/70....estratto light,ovviamenty
2) s-04 per stout e real ale, 05 per la australian, estratto black per la stout, amber o light per le altre due
3) io farei 04 per la golden ale, ma potrebbe starci anche lo 05....light anche qua

Quoto Alex
Anche se per la stout, farei un po' estratto black e un po amber.
Per la bassa fermentazione dopo devi avere 2/3 gradi per 3 settimane.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(07-10-2013, 05:23 )Tarma Ha scritto:  Anche S-23 va bene.

si volevo dire s-23 non s-33.... error mio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

ciao grazie per i consigli.
Per la bassa fermentazione dopo devi avere 2/3 gradi per 3 settimane.
cioè una volta imbottigliato le bottiglie devono stare a 2/3 gradi per 3 settimane?
azz questo forse potrebbe essere un problema
Cita messaggio
#7

(07-10-2013, 05:57 )alessandro78 Ha scritto:  ciao grazie per i consigli.
Per la bassa fermentazione dopo devi avere 2/3 gradi per 3 settimane.
cioè una volta imbottigliato le bottiglie devono stare a 2/3 gradi per 3 settimane?
azz questo forse potrebbe essere un problema

Si o anche il fermentatore puoi lasciare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
26-04-2012, 01:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)