Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ACQUISTI UTILI
#1

Ciao a tutti. Sto per fare il mio primo ordine e come neofita, seguendo la teoria dei piccoli passi, sicuramente prenderò uno starter kit. I mie dubbi erano sulla utilità di un secondo fermentatore e sulla fascia riscaldante. Tempo fa un amico mi ha detto che dopo la prima volta ha acquistato questi due prodotti per risolvere alcune problematiche che si erano presentate. Per quanto riguarda le bottiglie posso usare (naturalmente disinfettate) quelle della Fisher e della Grolsh con tappo a chiusura ermetica (per intenderci quello con la guarnizione di gomma)?
Cita messaggio
#2

(26-04-2012, 12:54 )Willy60 Ha scritto:  Ciao a tutti. Sto per fare il mio primo ordine e come neofita, seguendo la teoria dei piccoli passi, sicuramente prenderò uno starter kit. I mie dubbi erano sulla utilità di un secondo fermentatore e sulla fascia riscaldante. Tempo fa un amico mi ha detto che dopo la prima volta ha acquistato questi due prodotti per risolvere alcune problematiche che si erano presentate. Per quanto riguarda le bottiglie posso usare (naturalmente disinfettate) quelle della Fisher e della Grolsh con tappo a chiusura ermetica (per intenderci quello con la guarnizione di gomma)?
Il secondo fermentatore te lo consiglio, per la fascia riscaldante, dipende dalle temperature che ai, adesso credo che non ti servirà al limite in inverno.
Le bottiglie sono OK

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie per la celere risposta. Approfitto della tua disponibilità Ho visitato altri siti in cui il secondo fermentatore è compreso nel prezzo che è quasi uguale a quello proposto qui. Onestamente Mr-malt lo conosco da un bel pò di tempo. Che mi consigli? Sono del parere che spendere qualche euro in più a volte ti fa risparmiare dopo. Il sito è quello di birramia.it.
Cita messaggio
#4

(26-04-2012, 01:06 )Willy60 Ha scritto:  Grazie per la celere risposta. Approfitto della tua disponibilità Ho visitato altri siti in cui il secondo fermentatore è compreso nel prezzo che è quasi uguale a quello proposto qui. Onestamente Mr-malt lo conosco da un bel pò di tempo. Che mi consigli? Sono del parere che spendere qualche euro in più a volte ti fa risparmiare dopo. Il sito è quello di birramia.it.
Sinceramente io ho quasi tutto mr. malt

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(26-04-2012, 12:54 )Willy60 Ha scritto:  Ciao a tutti. Sto per fare il mio primo ordine e come neofita, seguendo la teoria dei piccoli passi, sicuramente prenderò uno starter kit. I mie dubbi erano sulla utilità di un secondo fermentatore e sulla fascia riscaldante. Tempo fa un amico mi ha detto che dopo la prima volta ha acquistato questi due prodotti per risolvere alcune problematiche che si erano presentate. Per quanto riguarda le bottiglie posso usare (naturalmente disinfettate) quelle della Fisher e della Grolsh con tappo a chiusura ermetica (per intenderci quello con la guarnizione di gomma)?

ciao, benvenuto...secondo fermentatore assolutamente indispensabile, per le bottiglie ok sono ottime, secondo me valuta la possibilità di sostituire le guarnizioni, così stai ancora più sicuro!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)