Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Barley Wine e lievito
#1

Mi accingo a fare questo kit (ovviamente con le mie personalizzazioni che al momento non è il caso di elencare) utilizzando lievito s-04. Data l'alta densità cosa sarebbe preferibile: 2 bustine o e meglio fare uno starter?
Cita messaggio
#2

due bustine

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

come mai meglio due bustine di uno starter?
Cita messaggio
#4

(07-10-2013, 12:31 )blackwolf Ha scritto:  (ovviamente con le mie personalizzazioni che al momento non è il caso di elencare)

Elenca elenca

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#5

per quanto costano poco i lieviti secchi non ne vale la pena mettersi a preparare lo starter

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

beh ai tempi d'oggi 3 euro sono mica pochi Smile
Cita messaggio
#7

Io mi accingo a fare il kit barley wine della Mr. Malt. Dite che il lievito del kit non è ottimale?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

io ho usato lo 04 per quella....due bustine

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Scusa, ma a quanto arrivi di og in fermentatore?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

Già, Alex. Che densità avevi raggiunto? Sto compilando il carrello sul sito mr. malt e devo decidere se e quanto lievito acquistare...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)