Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio luppoli dry-hop
#1

Ciao a tutti, faccio un sondaggio tra voi magi della birra.
Scegliamo tre luppoli per un dry hopping estremo tra i seguenti:
Apollo
Simcoe
Mosaic
Amarillo
Cascade
Columbus
Centennial
Cita messaggio
#2

Simcoe
Amarillo
Cascade


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Se te lo dice Lollo puoi andare sereno...
Tieni conto che ne esistono anche altri "meno estremi" (per usare un tuo termine) ma con profili aromatici non meno piacevoli quali: saaz, fuggle, EK Golding, Sorachi Ace, Nelson Sauvin, bramling cross ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Grazie mille Lollo!
Per quanto riguarda tempi, quantità e modalità di somministrazione?
Cita messaggio
#5

oddio io il sauvin lo metterei tra quelli "estremi" come apporto aromatico Smile comunque appoggio la triade di Lollo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Tutti maledetti e subito in 3 hop bag differenti 20+20+20g potrebbe andare?
Cita messaggio
#7

Dipende dai litrozzi.
Cita messaggio
#8

21 LITROZZI Big Grin
Cita messaggio
#9

(05-10-2013, 01:05 )alexander_douglas Ha scritto:  oddio io il sauvin lo metterei tra quelli "estremi" come apporto aromatico Smile comunque appoggio la triade di Lollo Wink

Ricordo che era tra i tuoi preferiti Alex Birra07 ! Io l'ho usato per la prima volata nella mia ultima cotta ed i profumi erano davvero piacevoli e delicati. Sono rimasto piacevolmente colpito e l'impressione è stata confermata nel travaso. Tieni conto che ne ho messo anche una discreta quantità in DH, quindi (in effetti) lo scoprirò meglio in fase d'imbottigliamento e completamente allo stappo! Birra04

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

io non avendo ancora fatto birre che lo prevedessero non ho ancora avuto modo di usarlo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)