Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit con un solo barile
#1

salve, oggi ho misurato di nuovo la densità ed è da 2-3 giorni che è ferma a 1008 quando dovrebbe essere a livelli inferiori a 1004. Ormai sono passati 8 giorni da quando l'ho messa nel barile a fermentare. ho scelto come tipo i birra la pilsner qualità premium. cosa devo fare? imbottigliare anche se è ancora a 1008 o cosa? rispondete appena potete grazie Angel
Cita messaggio
#2

Hai fatto un travaso?
Se la risposta è negativa travasa ed attendi altri 7gg.
Se la risposta è postiva, travasa ed imbottiglia

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

si ma travasare significa mettere la birra in un altro recipiente che non faccia passare l'ossigeno o...? perchè se è così io non ce l'ho perchè ho preso il kit di base in cui ti dava un solo barile..
Cita messaggio
#4

Si serve un altro fermentatore perchè un travaso non è necessario...a mio avviso OBBLIGATORIO!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

e se io togliessi la birra dal fermentatore e la mettessi momentaneamente in un recipiente, così ho il tempo di pulire il fermentatore in cui rimetterò la birra andrebbe bene lo stesso?
Cita messaggio
#6

Puoi usare altre pentole o recipienti purchè ad uso alimentare, lavati e sanificati bene. Travasa lì dentro, lava i lfermentatore, sanifica e ri-travasi.
Cita messaggio
#7

bene bene, quindi dopo aver pulito tutto, la rimetto nel fermentatore e aspetto ancora per una settimana giusto?
se per caso non dovrebbe ricominciare a fermentare, cosa faccio?
Cita messaggio
#8

Tranquillo, un po' rifermenterà...mi raccomando non devi assolutamente splashare!!!
Ma che fermentabili hai messo?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

scusami per la mia ignoranza, ma non so cosa vuol dire splashare... io ho aggiunto solo il lievito che c'era nella confezione...
Cita messaggio
#10

Significa di non travasare con violenza, ossigenando tutto. Da fermentatore a pentole puoi usare un tubo tipo Crystal da collegare al rubinetto; dalle pentole al fermentatore, inclina il fermentatore e lentamente buttaci dentro il mosto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)